Chopper Chicks In Zombietown

Chopper Chicks

In Zombietown

Questa recensione è contenuta nel nostro libro “Cinquanta sfumature di Zombie” che potete trovare su Amazon, su Il Mio Libro e in tutte le librerie on line.

 

They’re Looking for a Few Good Men.
Bisogna riconoscere a questa pellicola il suo ruolo enciclopedico. Nel senso che è a tutti gli effetti una grande raccolta di generi. Horror, zombie, scienziati pazzi, bambini ciechi, donne lesbo (alcune) che girano su grosse moto, molta comicità, un filo di erotismo, tutto tenuto insieme dalle folli mani della Troma. Sì, qui c’è tutto questo e forse altro che in questo momento non ci viene in mente.
Per qualche strano motivo poi, per una volta mettere tutto e di più, nChopper Chicks In Zombietownon annoia e non fa crollare questo film del 1991 per la regia di Dan Hoskins. “Chopper Chicks In Zombietown” riesce a essere un simpatico passatempo senza grossi impegni, tra tanta azione e situazioni trash.
Già il titolo aiuta moltissimo, azzeccato e curioso sostituisce il titolo di produzione “Chrome Heart”. Le “Cycle Sluts” sono una banda di cattivissime motocicliste che il destino porta nella polverosa cittadina di Zariah. Una tetra e semi abbandonata cittadina, in cui il solito scienziato aiutato dal solito servo nano è riuscito a trovare il modo di resuscitare i soliti morti lavorando nel suo laboratorio sito nei pressi di una cava radioattiva.
L’aggettivo solito non lo usiamo più, ma è ovvio che i morti trovino il modo di fuggire dal laboratorio iniziando a divorare i cittadini di Zariah. Tra questi spiccano dei ragazzini non vedenti che viaggiano su uno scuolabus e che diventano loro malgrado co-protagonisti della storia. E le “Cycle Sluts”? Oh…beh…loro diventano le eroine di tutta la vicenda. Dapprima odiate e avversate degli abitanti, si convincono a rimanere e a far fuori in modi artigianali (vedi mazze da baseball e altro) gli zombie affamati. Le nostre spezzano qualche cuore, nel senso sentimentale e diventano le beniamine del luogo.
Battute veloci, situazioChopper Chicks In Zombietownni grottesche, accompagnate dai classici effetti speciali arrangiati. Un set naturale a volte approssimativo e tutta una serie di circostanze strane e folli durante la lavorazione. Dalla caduta in moto di una delle attrici, alla misteriosa scritta apparsa sul set, forse di un attore/attrice che scrisse (traduciamo il senso) “Con chi devo andare a letto per uscire da questa produzione?”, fino a una lunga lista dei flirt avvenuti sul set (giravano nel deserto e quindi…).
Lo zampino Troma si vede e si sente così come si percepisce il gran divertimento degli stessi attori. Non sarà nulla di originale ma resta in qualche modo un’opera interessante.
Per quanto riguarda il cast oltre alla presenza di Billy Bob Thornton, ci sono anche Jamie Rose, Cathrine Carlen, Lycia Naff, Don Calfa e Ed Gale, tutti attori che hanno continuato la carriera recitando o producendo diverse serie televisive americane.
english2


Chopper Chicks In ZombietownScheda Tecnica
Titolo Originale: Chopper Chicks In Zombietown
Titoli Alternativi: Chopper Chicks in Zombie Town, Prätkiä! Mimmejä! Zombeja! (Finlandia), Chrome Hearts (working title), Cycle Sluts, Zombie Town (Germania)
Anno: 1989 (Festival), 1991 (Mercato)
Nazione: USA
Regia: Dan Hoskins
Cast: Jamie Rose,  Billy Bob Thornton, Cathrine Carlen, Lycia Naff, Don Calfa, Ed Gale, Vicki Frederick
Durata: 84’
Casa di Produzione: Troma, Chelsea Partners

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.