Bomba

Bomba





Comrades, for millions of years mankind has been trying to create a device for accumulating life energy. And finally such a device has been invented…by our contemporary. I’ll leave out the details of its specifications, you’ll have a chance not just to see it but to try it on yourselves.

La rivoluzione russa s’avvicina, sono anni di fermento, di grandi cambiamenti. Nello stesso periodo (esattamente nel 1914) scopriamo, grazie a questo film che più tranquillamente e molto meglio accompagnato, lo scienziato Boris conduceva con piglio discretamente professionale, un esperimento interessante. Uno studio che avrebbe potuto far scoprire un’energia di certo superiore e molto più innocua di quella nucleare.

Con una buffa e rumorosa macchina lui puntava a catturare l’energia scatenata dalle pulsioni sessuali di tre giovani e belle ragazze, Lyuba, Varvara e Olya, usate come cavie. Non pensate suBombabito male, perché qui di scienza si tratta e alle tre era vietato arrivare all’orgasmo e a Boris e al suo amico rivoluzionario Yakov era vietato, anzi autoimposto, d’avere rapporti sessuali con le ragazze. Almeno per metà film!
 Un tema centrale, curioso, interessante e simpatico, per questa commedia erotica russa del 1997, che ha il pregio di essere di buona fattura, grazie a un’ottima fotografia, un’ottima scenografia e ottimi costumi che scivolano via facilmente dai corpi (delle sempre ottime) interpreti.

L’inizio è scoppiettante, pBombaieno di divertenti gag, di un eros raffinato con una storia che quindi conquista l’attenzione. Per almeno metà film si va avanti che è un piacere, poi qualcosa accade, anzi per meglio dire, non accade, perché “Bomba” resta fermo sulle sue convinzioni, senza un crescendo importante (a parte il fatto che il dogma scientifico viene sostituito dai piacere carnali) e si arriva un finale decisamente non troppo sorprendente. Un’occasione buonissima che il regista Dmitry Meskhiev non sfrutta fino in fondo, pur avendo pensato ottimamente a tutto, cast compreso, che ha in Viktor Bychov e Aleksandr Polovtsev i nomi più noti. Comunque ben vengano esperimenti così!

 
 english2

BombaScheda Tecnica
Titolo Originale: Bomba
Anno: 1997
Nazione: Russia
Regia: Dmitry Meskhiev
Cast: Olga Tolstetskaya, Olga Tarasenko, Vasilisa Strelnikova, Victor Bychkov, Aleksandr Polovtsev, Yuri Kuznetsov
Durata: 73′
Casa di Produzione: Nikola Film

 

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.