La Bimba Di Satana

La Bimba Di Satana

 


Non stai sognano dottore, una volta mi amavi Juan. La tua memoria è labile Juan Suarez. Forse ora riconoscerai il mio volto dottore non era così? E pure Juan una volta mi amavi approfittavi di ogni momento per fare l’amore con me. Non te lo ricordi?

Da Andrea a Mario, sempre di Bianchi si tratta e sempre di registi che riescono a regalarci cose difficili da spiegare a parole.  Se Andrea ci aveva esaltato nel 1979 con il magnifico “Malabimba”, Mario, riesce addirittura a superarlo con questo “La Bimba Di Satana” del 1982. Non abbiamo citato a caso la pellicola del 1979 perché questo film è una sorta di remake che ne segue orgogliosamente la scia, forte anche dello stesso sceneggiatore Gabriele Crisanti il quale oltre ad aver realizzato cose di qualità nella sua carriera si è buttato anche in cose molto discutibili come ad esempio il leggendario “Patrick Vive Ancora”.
 Allora che cambia tra le due pellicole, uscite solo a tre anni di distanza? A parte che tutto peggiora, si ha la sensazione netta che “La Bimba Di Satana” puntasse direttamente al mercato hard internazionale e non a caso vanta nel cast un’attrice di spicco del genere: Marina Lotar o Hedman se preferite, anche protagonista della versione hard “Orgasmo di Satana”.

Il resto scorre nella stessa maniera. Maria Aguilar (Marina Lotar o Hedman se preferite), muore, ma il suo spirito decide di tornare in vita per vendicarsi dei parenti e affini che hanno tramato contro di lei. La lista è composta, oltre che dall’innocente maggiordomo, dal marito impotente, dal cognato paralizzato su una sedia a rotelle (e al quale lei fa un servizietto identico a quello visto in “Malabimba”) e infine da una suora sua amante e dalla giovane figlia posseduta dallo spirito della madre.Le tre donne naturalmente mostrano ampi pezzi di carne e la Lotar usa anche quelli degli altri, mentre le altre due si limitano a nudi o a qualche gesto di autoerotismo. La giovane figlia di Maria, che si chiama Miria, è interpretata da Jacqueline Duprè una prorompente bellezza ingiustamente scomparsa subito dalle scene. La suora è sempre interpretata da Mariangela Giordano che almeno qui evita una fine straziante come in “Malabimba”.
Sul fronte maschile troviamo Aldo Sambrell volto noto dello “Spaghetti Western” che decide di macchiare il suo curriculum con quest’opera noiosa, recitata malissimo e che di horror ha ben poco se escludiamo un paio di scheletri e qualche occhiata impaurita. Resta valida la location e la Duprè.

english2

Scheda Tecnica
Titolo Originale: La Bimba di Satana
Titoli Alternativi: Satan’s Baby Doll, La hija de Satanás (Spagna), Orgasmo di Satana (Italia versione Hard), A Girl for Satan (USA)
Regia: Mario Bianchi
Anno: 1982
Nazione: Italia
Cast: Marina Lotar, Jacqueline Duprè, Mariangela Giordano, Aldo Sambrell, Joe Davers, Gianca rlo Del Duca, Alfonso Gaita
 

Tags:  ,

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.