The Pig Keeper’s Daughter


The Pig Keeper’s

Daughter

She brought a new meaning to the phrase, “driving a hard bargain”!

“Talk about the Pig Keeper’s Daughter (…) She is a queen/She is a bitchy queen”. La canzoncina catchy di apertura ci ricorda che qui si parla della figlia del guardiano dei maiali la quale ha un’attitudine per le storie di sesso. Per dirla bene.

E il film è tutto qui. Ed è forse l’episodio hillbilly più famoso (con “Country Cuzzins”) di Bethel Buckalew e sicuramente, a suo modo, il più riuscito. Perché bisogna ammetterlo, Buckalew e l’immancabile Harry H. Novak sanno come fare un pessimo film erotico con un filo di trama che giustifichi le tantissime
scene di sesso. Sanno scegliere gli attori e le attrici (non c’è stranamente Rene Bond ma ci le appariscenti meteore Gina Paluzzi e Terry Gibson) e soprattutto sono in grado di realizzare quello che ci sembra un record, cioè un paio di scene di sesso che durano tredici minuti ciascuna.
Quell’aurea da film di Russ Meyer venuto mal
e, visto che c’è l’ambiente bucolico e ci sono le tettone, completa le caratteristiche di questa pellicola del 1972. 
14457049448_5644027f6c_o

La storia narra le vicende di un piccolo centro rurale della provincia americana. Troviamo Jasper “il bello” che vuole fare sesso con Moonbean, la quale però vuole mantenere intatta la sua purezza. Poi c’è la figlia del “Pig Keeper”, Pretty Patty che con Jasper ci va volentieri, mentre sogna che uno dei suoi suini si trasformi in un principe. E c’è un venditore porta a porta, assatanato di sesso, che si accoppia con una passante, poi con la mamma prosperosa di Pretty Patty e infine con la stessa.

La storia narra le viceCarini i titoli di testa simili ad altre opere del regista, simpatica la colonna sonora ma per il resto c’è ben poco da dire. Meglio riascoltare la canzone di apertura.

english2

Scheda Tecnica
Titolo Originale: The Pig Keeper’s Daughter
Titoli Alternativi:Oben Ohne – Unten Nix (Germania)
Anno: 1972
Regia: Bethel Buckalew
Nazione: USA
Cast: Terry Gibson, Peggy Church, Gina Paluzzi, John Keith, Peter James, Bruce Kimball, Paul Stanley, Nick Armanns
Durata: 92’
Casa di Produzione: Boxoffice International Pictures (BIP), Pure Gold Productions

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.