Suburbia Confidential

Suburbia Confidential



Confidential files revealed! …Psychiatrist tells all

Le Suburban Housewifes battono le Desperate Housewifes di un bel po’. La serie TV di Marc Cherry era sì divertente ma in confronto alla storia che il buon Stephen C.Apostolof ci racconta in questo film, sembrano housewifes solo un po’ annoiate.
Dopo averci portato nel cimitero di “Orgy Of The Dead”, il regista bulgaro ci conduce nel “cimitero” delle donne insoddisfatte che riprendono vita seducendo vari personaggi.

L’idea è semplicissima, la realizzazione e la storia pure e la struttura è quella classica a sketch. Nulla di particolare, si potrebbe572-suburbiaconfidential2 definirlo un film banale, inutile, ma c’è un fascino perverso che ci fa dire che Stephen riesce a creare una pellicola piacevole che non annoia nonostante la quasi totale ripetizione degli eventi che si svolgono sempre all’interno di qualche stanza.
Forse il regista bulgaro sceglie bene le attrici, la musica o forse più semplicemente la brevità della pellicola aiuta a non appesantire lo spettatore che tra l’altro è colpito da un inizio lanciatissimo e sorprendente che risparmia unicamente il nudo integrale e la scena di sesso.

I patimenti di queste donne insoddisfatte sono raccontati dallo psichiatra Henri Legrand che le ha in cura. Lui introduce la storia e lancia ogni segmento, lasciando poi alle immagini il resto.
572-suburbiaconfidential3La lista non è lunghissima e inizia con la prosperosa signora Fox che seduce il tecnico della televisione e in seguito il fattorino del latte.
Parsi Palmer invece fa sesso e poi il suo partner indossa il suo intimo. Sally Dane viene legata al letto e solleticata da un rappresentante, mentre Mona Carter ha un rapporto lesbo con una venditrice di cosmetici. Infine Joy Graham, moglie di un tennista, se la spassa in camera con il cameriere.

Facile. Lineare. Senza grandi sforzi realizzativi. Ma il gioco nella sua mediocrità complessiva, ribadiamo che (incredibilmente) funziona. Dannato A.C. Stephen!

english2

572-suburbiaconfidential1Scheda Tecnica
Titolo Originale: Suburbia Confidential
Anno: 1966
Nazione: USA
Durata: 59’
Regia: A.C. Stephen
Cast: George Cooper, John Andrews, John Bealey, James Jeans, Mikel Angel, Louis Ojena, Phil Brian, Mark Crowe
Casa di Produzione: A.F.P.I. Productions

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.