Mädchen im Nachtverkehr

Mädchen im

Nachtverkehr



Yes. Mustafa, our motto is one for three, three for one, viva the musketeers!

Sapete come vanno le cose. Apertura su un letto con tre donne nude. Bella musica pop. Zoom sul lato B di due di loro. Sfuma la musica, le tre si svegliano e continuano a stare nude, a parlare e a farsi massaggi.
Ora dovremmo farvi un indovinello: chi c’è dietro a tutto ciò? Aggiungiamo solo che si parla in tedesco e che siamo nel 1976.
Ok, ok, era una domanda retorica, perché è facile capire che ci troviamo di fronte all’ennesimo film erotico del duo Franco-Dietrich.
Questa volta i due sono senza muse ispiratrici, lasciando al buon Eric Falk nel ruolo di un superdotato turco di nome Mustafa il Mädchen im Nachtverkehrcompito di alfiere della premiata ditta e di guida delle attrici di cui sopra tra le quali la più famosa è Esther Moser vista in altri diversi film.

Commedia hard core decisamente misogina, con versione soft-core (quella che abbiamo visto) che non lascia comunque molto all’immaginazione, visto le lunghe scene erotiche, spesso gratuite, come il pezzo in cui le tre mangiano banane (!) e gli stretti primi piani di organi genitali, maschili e femminili ai quali si aggiungono momenti comici.

La trama chiaramente semplicissima e banale, racconta di tre allegre e spensierate ragazze, Mädchen im Nachtverkehrche per mantenersi fanno le spogliarelliste/squillo. Loro vorrebbero una vita migliore e per ottenerla lavorano duramente. Finiscono però una alla volta in un bordello in Turchia gestito da Mustafa, dal quale cercano di scappare usando le uniche armi di cui sono in possesso.
Eccesso di maschilismo a parte, “Girls in The Night Traffic” ha tutto sommato un’estetica più che decente, soprattutto grazie all’arredamento 70’s, ad alcuni movimenti di camera e soprattutto alla musica.
Niente di particolare comunque, un film consigliato soltanto ai fanatici di questi due simpatici porcelloni.

english2

Mädchen im NachtverkehrScheda Tecnica
Titolo Originale: Mädchen im Nachtverkehr
Titolo Originale: Girls in the Night Traffic (USA, alternativo), Wilde Lust (Germania), Wild Desire (titolo inglese hard core)
Nazione: Svizzera
Anno: 1976
Regia: Erwin C.Dietrich, Jess Franco
Cast: Kali Hansa, Pilar Coll, Esther Moser, Eric Falk, Roman Huber, Marlies Haas, Paul Nussbaumer
Durata: 69’



Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>