Santo Contra Los Zombies

Santo Contra

Los Zombies



 -¿Y éste es el que nos va a ayudar?-
– El Santo es el mejor aliado del bien y la justicia-

Dopo due prove generali, il nostro eroe mascherato lascia Cuba, torna a casa e delinea quelle che sono le caratteristiche della serie di film sulle sue mitiche avventure.
El Santo oppure El Enmascarado De La Plata, inizia qui a mostrarci la sua abilità sul ring, con lunghissimi momenti di lucha libre che occupano il 30% della pellicola. E soprattutto usa una serie di marchingegni capaci di geolocalizzare le persone che farebbero invidia a qualunque genio della Silicon Valley.

Santo Contra Los Zombies Insomma il simpatico carosello dell’eroe messicano diventa più chiaro, più folle, più kitsch e in una parola molto più divertente.
In quest’avventura diretta da Benito Alazraki, nella sua unica regia della serie, e scritta dai fedeli Fernando Osés e Antonio Orellana, El Santo si trova a combattere nientemeno che gli zombi.

Ora la parola zombi ci mette subito in testa dei marcescenti e cattivissimi esseri, che mangiano gli umani. Vero. Qui invece non c’è nulla di tutto ciò, ma ci sono dei buffi uomini vestiti alla Robin Hood che si muovono un po’ meccanicamente. C’è e non poteva mancare il solito scienziato/criminale pazzo che li comanda e gli fa compiere svariati crimini.

Santo Contra Los ZombiesTra battute decisamente scontate e scene di lotta, il nostro eroe viene chiamato in soccorso della giustizia e soprattutto della polizia. Il Dottor Sandoval è, infatti, scomparso nel nulla e per usare un termine scontato, la polizia brancola nel buio. Contemporaneamente però strani crimini vengono commessi e nessuno ci capisce nulla. La figlia di Sandoval (interpretata da Lucia Velasquez che vedremo in tanti altri film della serie) chiede aiuto alle autorità che a loro volta chiamano El Santo.
Con calma (molta), lui inizia a combattere i cattivi, salva dei bambini di un orfanotrofio destinati a esperimenti, salva la bella che è rapita e combatte, sempre con calma ma con molta efficacia.
Il risultato è un fumettone parecchio divertente che a parte qualche sbavatura, non è per nulla male realizzato, anzi. Il cast vanta una serie attori espertissimi che aiutano El Santo nella sua missione. E siamo solo all’inizio di una grande serie.

english2

Santo Contra Los ZombiesScheda Tecnica
Titolo Originale: Santo Contra Los Zombies
Titoli Alternativi: Invasion of the Zombies, Santo vs. the Zombies (Internazionale) Zombies, Os Mortos Vivos (Brasile)
Anno: 1962
Nazione: Messico
Regia: Benito Alazraki
Cast: El Santo, Armando Silvestre, Jaime Fernandez, Dagoberto Rodriguez, Irma Serrano, Carlo Agostì, Ramon Bugarini, Fernando Osés
Durata 88’
Casa di Produzione: Filmadora Panamericana

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.