Zombie Ass: The Toilet of the Dead

Zombie Ass:

The Toilet of the Dead


We Are Going to Flush You!

Cessi intasati, scorregge, diarrea, mostri che escono dal culo. Quello che si può definire un film di merda. Noburo Iguchi regista giapponese di culto, fornisce un brillante esempio di parodia splatter, ottimamente realizzata. In “Zonbi Asu”, tradotto in inglese con “Zombie Ass: Toilet of the dead” si toccano punte weird e bad taste non indifferenti. Momenti in cui lo schifo è talmente forte da inorridire anche il più scafato divoratore di film splatter e di b movie.
L’amalgama di tutta questa merda, porta però a un risultato finale convincente, perché questo è un film divertente, folle, che prende in giro il genere pur utilizzando tutti i canoni dello stesso, criticando anche la società giapponese.Zombie Ass: The Toilet of the Dead

Un’ottima realizzazione e una regia velocissima fanno di questo film uno dei tanti capitoli riusciti di un regista che come suoi diversi connazionali ama andare oltre. I personaggi di “Zombie Ass: Toilet of the dead” sono volutamente stereotipati e rappresentano una parte della critica alla società giapponese. Anche l’ambientazione segue il manuale di ogni buon horror/splatter piazzando la storia in un bosco e vicino a una piccola e un po’ sinistra casetta.

Megumi con qZombie Ass: The Toilet of the Deaduattro amici si avventura nei boschi per una gitarella. Procura il cibo pescando ma da dentro un pesce esce un verme. La sua amica Maki che vuole a tutti i costi rimanere snella, mangia il verme e oltre a scatenarsi la diarrea, arriva, da un cesso, un’orda di zombie. I nostri fuggono e trovano rifugio nella casa del Dr.Tanaka, lo scienziato pazzo che con l’assistente Yuki sta facendo esperimenti sui parassiti e sugli zombi. La classica mattanza si scatena presto con Megumi che a colpi di Karate abbatte i mostri fino alla cruenta battaglia finale cercando anche di resistere ai vari mal di pancia.

Effetti speciali ben creati e ottimi zombie che vagano (ricoperti Zombie Ass: The Toilet of the Deaddi escrementi) veloci e violenti, abbattuti spesso da pesanti flatulenze. Da vedere lontano dai pasti ma assolutamente da non perdere.

La leggiadra e un po’ lolita Arisa Nakamura, perennemente vestita da studentessa è l’efficace protagonista Megumi, che divide il set con Maya Sugano e la prosperosa gravure idol Asama Mamoru, che per qualche ragione viene fatta morire quasi subito, togliendoci interessanti possibilità alla voce “tette”.  Unico errore di questo film di merda.

english2

Zombie Ass: The Toilet of the DeadScheda Tecnica

Titolo originale: Zonbi asu
Titoli alternativi: Zombie Ass: The Toilet of the Dead, Zombie Ass: Toilet of the Dead
Paese: Giappone
Anno: 2011
Regia: Noboru Iguchi
Cast: Arisa Nakamura, Mayu Sugano, Asana Mamoru, Yuki, Danny, Kentaro Kishi, Demo Tanaka, Asami, Kentaro Shimazu
Casa di produzione: Arcimboldo Y.K., Gambit
Durata: 84 minuti

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.