The Lady – L’amore sconosciuto

The Lady

l’amore sconosciuto

 

C’era un traffico oggi…se continua così dovrò comprarmi un elicottero

Con questo articolo iniziamo a parlare di Webserie e Serie TV. E non potevamo non iniziare con il caso italiano di questi ultimi anni: “The Lady”.
La showgirl Lory Del Santo produce, dirige, fa l’operatrice, si occupa del trucco e dei costumi di una serie composta da dieci episodi (“ma molto intrigante” riporta il canale) finita su Youtube nel 2014.
Tutto si può dire contro “The Lady” e tutto diremo. Ma a noi un piccolo dubbio che sia il solito trucco del “fatto così male per ottenere successo”, un po’ ci è venuto.

Lory Del Santo ha difeso la sua opera più volte ha litigato in una trasmissione con un altro re del trash, ma fare una cosa dozzinale e approssimativa ci vuole un certo impegno. Senza contare che la carriera di Lory Del Santo si è sviluppata con personaggi da finta oca e con trasmissioni trash.
Voluto o no, il “coatto-chic” come è stato brillantemente definito ottiene il suo risultato: un numero di visualizzazioni daThe Lady - L'amore sconosciuto record, una serie infinita di articoli su siti e pagine sui social. Un bel risultato che ha portato alla realizzazione di una seconda e terza serie.

Parafrasando Hunter Scott Thompson che in “Fear and loathing in Las Vegas” diceva che il “Circus, Circus” è come sarebbe il mondo se i nazisti avessero vinto la guerra, “The Lady” è come sarebbe l’Italia se Berlusconi avesse continuato a governare senza scandali. L’ostentare a tutti i costi, uno status chic, tra cene e happening nello sky lounge, tra shopping e personal trainer, sciorinando termini in inglese un po’ a caso.
Invece, come sappiamo, la missione di Berlusconi è stata interrotta, il processo di berlusconizzazione non è terminato ma ha generato dei mostri ibridi e ridicoli. I personaggi di The Lady.
Maschi e femminThe Lady - L'amore sconosciutoe malamente vestiti che dovrebbero rappresentare l’alta società o se non altro il business più avanzato. Minigonne, bikini e palestre accompagnati da che sembrano post di adolescenti poco interessanti su Facebook. Per non parlare dei dialoghi sconclusionati.

La trama di questa serie non è del tutto chiara. Ironici commenti l’hanno paragonata ai più enigmatici lavori di David Lynch, risultato di una storia che a parte spiegarci chi è la protagonista non fa altro.
La Lady del titolo è una ricca, giovane e bella ereditiera interpretata dalla messicana Gloria Contreras, che ha un giro di affari in tutto il mondo. Da Milano a Miami, passando per Parigi e Londra (naturalmente).
Si occupa di moda, di cinema, di televisione con piglio molto professionale ma con vari tormenti di cuore. La sua storia con Luc è travagliata, ma lei, ambita da tutti gli uomini del pianeta, non tradisce mai.The Lady - L'amore sconosciuto

Dieci puntate, abbiamo detto, nelle quali non capita nulla. Nelle quali assistiamo a diverse scene “scult” come quella dei colloqui di lavoro (ops…chiamiamoli casting) e che hanno come protagonisti i soliti volti noti della tv trash italiana. E non manca Costantino Vitagliano e nemmeno una concorrente del Grande Fratello, Guendalina Canessa. Completano il cast modelle e personal trainer vari, che recitano tutti malissimo e che per di più sono malamente (auto) doppiati.
Nel disastro di questa inguardabile serie si salva solo il tuttofare Chang nome orientale per un personaggio che sembra pakistano. Ma in ogni caso è l’unico che interpreta il ruolo in maniera correttaThe Lady - L'amore sconosciuto, guadagnando la stima degli spettatori e la creazione di uno spin-off a lui dedicato. Una serie che però sembra essersi arenata dopo due sole puntate.

“The Lady” è sicuramente una serie da vedere ma anche sulla quale riflettere. Perché non è chiaro se tra le migliaia di visualizzazioni ci siano solo i simpaticoni amanti del trash o ci sia qualcuno che davvero abbia a cuore la storia e ambisca a essere come i personaggi della storia.
In ogni caso Lory Del Santo raggiunge il successo. E chiamatela scema…

english2

Scheda Tecnica
Titolo Originale: The Lady: L’Amore Sconosciuto
Anno: 2014
Nazione: Italia
Regia: Lory Del Santo
Cast: Gloria Contreras, Costantino Vitagliano, Natalia Bush, Guendalina Canessa
Durata: 10 episodi da 15’ circa.
Facebook
Sito –ufficiale: The Lady il film
Casa di Produzione: LDS

Tags:  

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.