Zombie 108

Zombie 108


-There are zombies everywhere out there
-There is a noise
-You’re just hearing things. There’s no noise

La voglia di strafare. La voglia di stupire. Esagerare. Forse perché sei il primo nella tua nazione a realizzare un film sugli zombie. L’operazione è cool, grazie anche da qualche finanziamento ottenuto sulle piattaforme di crowfunding, però il prodotto finito, semplicemente non funziona.

Perché “Z-108 qi Cheng”, maggiormente e mondialmente conosciuto come “Zombie 108” è un infinito polpettone di cose, senza un vero filo logico.
Alla regia c’è Joe Chien, al secondo lungometraggio, che mostra una buona mano dietro la macchina da presa, unita a un’interessante fotografia. Un bel contenitore pieno però di una storia slegata e poco interessante che appare come una serie di episodi iZombie 108ndipendenti e a volte anche eccessivamente tirati sul tema zombie e scappare dagli stessi.

Siamo nel campo dei “b movie” fieri di essere tali e ci troviamo a Taiwan, dove esplode la solita epidemia Il quartiere è Ximending, popolare e commerciale, con i suoi pub e i suoi locali. Ed è lì che Chien fa scoppiare l’inferno. La polizia chiude la zona, invia i corpi scelti che però si danno battaglia con i malavitosi locali, coinvolgendo diversi altri personaggi, tra i quali, una mamma che cerca sua figlia, due occidentali a caccia di droga, un giapponese, ballerine, gangster, giornalisti e uno psicopatico. Quest’ultimo è il personaggio più interessante, una Zombie 108specie di Leather Face asiatico che chiude nel seminterrato alcune ragazze. Tra mostri e mutanti, vola qualche tetta e qualche immagine sexy, ma non basta sebbene qualche scena d’azione sia convincente a elevare “Zombie 108”.

L’ironia e la satira nei confronti di alcuni colleghi rendono Joe Chien un antipatico saccente che forse avrebbe dovuto scrivere innanzitutto una storia migliore. Poi sì, come detto, gli va riconosciuto che dietro la macchina da presa ci sa fare.

english2

744-zombie1081Scheda Tecnica
Titolo Originale: Z-108 qi Cheng
Titoli alternativi: Zombie World War (Germania), Зомби 108 (Russia), Zombie 108 (Internazionale)
Anno: 2012
Nazione: Taiwan
Regia: Joe Chien
Cast: Morris Hsiang Jung, Yvonne Yao, Sona Eyambe, Josh-Hiyakawa Wilson, Jerry Chang
Casa di produzione: Impact Production
Durata: 86’

Tags:  

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.