Klown Kamp Massacre

Klown Kamp Massacre


Bring out the klowns!

Gli insegnanti di teatro sono una specie molto strana. C’è quello che bestemmia se sbagli per tre volte la dizione, c’è quello cui tutto va bene, perché basta che paghi. C’è quello che è lì solo per farsi le allieve, quelle tra l’altro cui puntavi da inizio corso. Perché poi va detto, pure gli allievi sono particolari e buona parte s’iscrivono a un corso solo per conoscere gente e possibilmente poi farci sesso.
Il contorno di workshop, stage e autoproclamati grandi maestri completa il fantasioso e controverso mondo del teatro, che porta spesso a cocenti delusioni e a volte vorresti che qualcuno facesse un po’ di pulizia. E quel qualcuno è qui in questo film.

David Valdez e Philip Gunn sono due ragazzi che crescono annoiati in qualche paese del New Mexico. La noia li porta a giocareKlown Kamp Massacre col cinema e passo dopo passo producono qualche corto e nel 2010 realizzano questo lungometraggio. Girato in New Mexico “Klown Kamp Massacre” è un b movie eccezionale, con sangue e tette che parodia anche i grandi slasher della storia (“Friday the 13th” soprattutto). Una commedia horror, un prodotto da “Troma” insomma e, infatti, oltre ad esserci una parte per il buon Lloydo, la casa di produzione americana non perde l’occasione di mettere mani su questo film e distribuirlo in tutto il mondo.
Gunn e Valdez che scrivono anche la storia, dirigono in maniera semplice ed efficace, riuscendo a mischiare bene l’aspetto comedy con quello horror. Gag da clown e omicidi in uno sperduto “Kamp” che riapre dopo parecchi anni. Perché anni prima un certo Edwin fu deriso dai compagni di corso, proprio durante la consegna dei diplomi. E di notte ammazzò tutti. Anni dopo il vecchio Bonzo (Mike Miller) decide di riaprire il “Kamp” ma di nuovo piovono i morti, a cominciare da Funnybone l’aiutante di Bonzo. Da qui in poi il bodycount si mischia con la clownerie, in un equilibrio perfetto che mostra qualche fugace nudo.
Con il leggendario “Killer Klown From Outer Space”, “Klown Kamp Massacre” condivide lo scettro di miglior b movie sull’argomento, un trash ricercato che raggiunge anche qui l’obiettivo.

Scheda Tecnica
Titolo Originale: Klown Kamp Massacre
Anno: 2010
Nazione: USA
Regia: Philip Gunn, David Valdez
Cast: Jared Herholtz, Ross Kelly, Kerri Daube, Isaac Happy, Lloyd Kaufman, Mike Miller, Chris Payne
Casa di produzione: I Can’t Believe It’s Not Hollywood! Entertainment
Durata: 83’

Tags:  ,

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.