B.C. Butcher

B.C. Butcher


The first slasher film to be set in prehistoric times!

 

Ci fidiamo di Lloyd Kaufman quasi ciecamente, ma questa storia è molto bizzarra e il nostro ci ha già beffato diverse volte. Comunque escludendo che si tratti di un simpatico scherzo e prendendo per buono tutto siamo alle prese con un film diretto da Kansas Bowling, una giovanissima regista che oltre ad avere un bel nome, ha scritto questa storia a quindici anni e diretto il tutto a diciassette. Californiana, cresce guardano i film della “Troma”, ammirando Barbara Bach, Raquel Welch e ascoltando i Ramones. Un’educazione niente male!

Entra a far parte del “Troma Institute for Gifted Youth” un programma che punta a far nascere e crescere nuovi talenti del cinema o almeno di un certo cinema e diventa la protégée del buon Llyodo e soprattutto al suo primo lavoro coglie nel segno.

“B.C. Butcher” è uno slasher di soli cinquantuno minuti, anzi a dirla meglio è il primo slasher della preistoria, finanziato in parte dalla Troma, in parte da un crowfunding e dal lavoro di cameriera della regista. Girato in 16 mm, non cerca di certo di rinverdire i fasti del cinema italiano di genere e tanto meno dei capisaldi statunitensi (anche se una fonte d’ispirazione è “Texas Chainsaw Massacre”) ma punta decisamente all’umorismo camp e ai beach movies.

Nella sua breve durata dispensa scene demenziali e una storia vagamente slasher con effetti speciali molto casalinghi e un set che non va oltre al giardino di casa. A parere personale, ricorda più che i beach movies, quei film sgangherati degli anni sessanta, quelli di Byron Mabe e David Friedman per citare due dei tanti nomi, ma senza tette.

La storia demenziale quanto basta racconta di una tribù di donne che giustizia una di loro. Un mostruoso troglodita trova il cadavere, se ne innamora e inizia a vendicarsi uccidendo la tribù. Il mostro è interpretato nientemeno che da Dwayne Johnson che con Kato Kaelin e Kadeem Hardison è uno dei nomi più famosi di questo snello e folle filmetto che solo la “Troma” poteva proporci.

Scheda Tecnica
Titolo Originale: B.C. Butcher
Anno: 2016
Nazione: USA
Regia: Kansas Bowling
Cast: Dwayne Johnson, Kadeem Hardison, Kato Kaelin, Leilani Fideler, Natasha Halevi, Molly Elizabeth Ring, Devyn Leah, Miranda Robin
Casa di produzione: Troma Entertainment
Durata: 51’

Tags:  ,

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>