Hectic Knife

Hectic Knife


Maybe you’re more like me than you think, Hectic, maybe it’s good you didn’t have any kids

Quei film dove tutto è chiaro fin da subito: ci si prende tutti bellamente per il culo. Cioè uno di quei film che a noi piacciono tanto e che non hanno paura di essere brutti da morire.
Greg De Liso e Peter Litvin con la più che casalinga Munrovia Pictures si dividono i compiti, scrivendo, dirigendo e interpretando (Litvin) una storia che parla di un antieroe particolare.

A parte essere un film decisamente troppo lungo, “Hectic Knife” non è una semplice presa in giro del genere ma è anche un’opportunità per De Liso di sperimentare sia a livello registico, che narrativo. Tentativi molto interessanti che arrivano fino allo stop motion e che soprattutto sono realizzati con un budget irrisorio e con le classiche soluzioni casalinghe.
Quasi tutto in bianconero, questo film diverte dall’inizio alla fine, dando agli amanti dei b movies quello che vogliono: grande spargimento di sangue, momenti assurdi e purtroppo la totale assenza di tette (che con la lunghezza è l’altro difetto).

Hectic Knife (Litvin) è un vendicatore/vigilante/eroe che cerca di liberare la città di New York dal crimine, usando dei coltelli e soprattutto riuscendo a guarire (con una tecnica imparata in anni) dalle ferite.
Giorno e notte uccide ladri, spacciatori e quant’altro e salva pure ragazze in difficoltà. Combatte poi il malvagio di turno, un certo Piggly Doctor che fa esplodere bambini. Per battere il cattivo deve pure riconciliarsi con la sua strana famiglia che lo ha abbandonato.
“Hectic Knife” che sta per uscire in Blu Ray, è una di quelle storie che farebbero impazzire il buon vecchio Lloydo, ah…infatti la Troma non ha perso tempo e ha messo le mani sulla distribuzione.

 

 

Scheda Tecnica
Titolo orginale: Hectic Knife
Anno: 2016
Nazione: USA
Regia: Gred De Liso
Cast: Peter Litvin, Georgia Kate Haege, J.J. Brine, John Munnelly
Durata: 82’
Casa di produzione: Munrovia Pictures

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>