Zombie Massacre

Zombie Massacre


There is no hope

Basta dire che c’è il famigerato Uwe Boll che produce (e fa un cameo), per capire in che mondo siamo. E se non è sufficiente, basta vedere i primi minuti per capire che siamo in uno di quegli episodi per gli amanti di un certo cinema. Cioè, quei film che viaggiano sulla parodia dei film d’azione americani, che sono ambientati nell’est Europa, ma lo skyline li tradisce facendoci capire che siamo in Italia (più precisamente in Toscana).

Quei lavori insomma che necessitano di certo gusto trash per apprezzare varie cose: l’ironia che colpisce i personaggi tipici dell’action, quei bei zombie infettati e una serie di scene che rendono tutto più godibile. Come ci dicono in questa intervista di qualche anno fa, Ristori e Boni si ritrovano presto in un nuovo lavoro con il produttore tedesco dopo il successo di “Eaters”. Più precisamente in uno zombie movie in cui un gruppo di mercenari pagati dagli Stati Uniti deve far pulizia in un’area di una città romena (Rojznov) piena di zombie generati da un qualche cosa sfuggito al controllo.
Così Jack Stone ex militare ergastolano esperto in missioni ad alto rischio, John McKellen “lo specialista”, esperto di esplosivi, Dragan Ilic cecchino e Shizuka, unica donna esperta di lotta corpo a corpo e di armi bianche, si buttano in quest’area in gran segreto e soprattutto all’oscuro dei soliti piani e contro piani politici. La missione non è naturalmente facile ed è piena di rischi a cominciare da cattivissimi zombie, dalle trappole del governo e dagli incontri con nuovi personaggi.

Con una fotografia dai colori pallidi e degli zombie più che ben fatti, “Zombie Massacre” è un film godibile per il genere, tra ironia (molta) e horror. Una produzione che cerca di non lasciare nulla al caso e di utilizzare in maniera sapiente i CGI.
Purtroppo però l’eccesso di parodiare gli action movie, ci porta a un fiume di parole che rallentano pian piano tutta la storia, mettendo in ombra quanto fatto di buono.
Peccato, perché si scorge un grande amore per il cinema.

 

 

Scheda Tecnica
Titolo originale: Zombie Massacre
Titoli alternativi: Зомби клане (Bulgaria), Zombie Massacre – Le Massacre des Zombies (Canada), Zombie Planet (Francia), Apocalypse Z (UK), Резня зомби (Russia)
Anno: 2013
Nazione: Italia/USA/Germania/Canada
Regia: Luca Boni, Marco Ristori
Cast: Christian Boeving, Mike Mitchell, Tara Cardinal, Ivy Corbin, Carl Wharton, Jon Campling, Daniel Vivian
Casa di produzione: Event Film Distribution, Extreme Video Snc, 1988 Games
Durata: 87’

Tags:  

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.