The Black Room

The Black Room

 

Where the evil is seductive

Ci sono registi così trash, che per un sito come il nostro diventano dei beniamini. E non si può far meno che gioire per loro quando, ad esempio, una piattaforma come “Netflix” ospita uno dei loro film.
Il soggetto di cui parliamo è Rolfe Kanefsky, già visto qui per “The Erotic Misadventures of The Invisible Man”, “Sex Files: Alien Erotica”, “Jacqueline Hyde”, “Sex Files: Alien Erotica II” e “Adventures in to the Woods: a sexy musical”. Insomma, uno che seguiamo abbastanza bene.

Troviamo su “Netflix” questo regista americano, che ha fatto dei film erotici il suo credo, con “The Black Room” una comedy horror del 2017 scritta e diretta dallo stesso. Un film che già nei primi minuti mostra i suoi intenti, con uno spirito porcello che importuna una ragazza che cede volentieri alle sue avance. L’ambito è quello della parodia, più che di un horror vero, una roba alla “Scary Movie”, con sfumature comiche demenziali in stile americano. Trash, duro e puro, con una prima parte molto comica e una seconda che mostra più scene splatter.
Due caratteristiche contrapposte che equilibrano un film che altrimenti non sarebbe altro che una commedia porcellosa, peraltro senza grandi nudi. Gli effetti speciali poi, non sono male, mentre la storia gioca molto con i canoni classici degli horror. Finale incluso.

La casa, luogo usato e abusato in ogni epoca horror è l’ambiente in cui i nostri protagonisti si muovono.
Natasha Henstridge ex modella e protagonista di “Species” e “The Whole Nine Yards” è Jennifer la moglie di Paul (il danese Lukas Hassel). I due hanno comprato una fantastica casa dei sogni, nella quale però si nasconde il solito demone, che nel caso è un demone che ha notevoli istinti sessuali. Liberato dalla cantina, per il solito puro caso, questo spirito inizia ad accendere le voglie della coppia per poi impossessarsi di Paul e cercare di sfamare (anche) la sua sete di sangue. Ovviamente la lotta per liberarsi di questo essere non è assolutamente facile.

 

Scheda Tecnica
Titolo originale: The Black Room
Titoli alternativi: Чёрная комната (Russia)
Anno: 2017
Nazione: USA
Regia: Rolfe Kanefsky
Cast: Natasha Henstridge, Lukas Hassel, Augie Duke, Caleb Scott, Dominique Swain, James Duval, Lin Shaye
Casa di produzione: Casual Productions,The Black Room Cleopatra
Durata: 91’

Tags:  ,

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.