Night Call Nurses

Night Call Nurses


 

It’s always harder at night

Una ragazza (in topless) si getta da un terrazzo di un ospedale. Il grido, poco credibile, di terrore dell’infermiera non la ferma. E poi parte una musica pop sui volti sorridenti di quelle che si scopriranno essere le tre protagoniste, cioè Barbara, Janis e Sandra. Un inizio a dir poco cinico e malizioso, per l’esordio di Jonathan Kaplan divenuto col tempo, come sappiamo, un regista e produttore importante e lontano da lavori di questo tipo. E non solo, perché tra gli sceneggiatori c’è un altro nome noto: il premiato George Armitage. Produce Julie Corman, la moglie di Roger, con la loro “New World Pictures”.
Il siparietto iniziale che lasciava sperare a qualcosa di weird, in realtà apre a un film girato in quindici giorni, composto da sketch comici ambientati in una specie di ospedale psichiatrico, in cui i pazienti mostrano tutte le loro schizofrenie mentre sono accuditi dalle tre protagoniste.
Una storia non lineare, noiosa e una recitazione a buon mercato, per un film che punta sulle tette che spuntano qua e là o sono protagoniste di scene erotiche. Unico momento degno di nota è quello di una terapia di gruppo in cui i pazienti si spogliano.
“Night Call Nurses” vanta però un cast di nomi noti soprattutto per la TV, tra i tanti troviamo, Alanna Stewart, Richard Young, Felton Perry e Dennis Dugan pluripremiato regista…ai “Razzie Awards”.

Scheda Tecnica
Titolo originale: Night Call Nurses
Anno: 1972
Nazione: USA
Regia: Jonathan Kaplan
Cast: Patty Byrne, Alana Stewart, Mittie Lawrence, Clint Kimbrough, Felton Perry, Richard Young, Dennis Dugan
Casa di produzione: New World Pictures
Durata: 78’

Tags:  ,

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.