L’infermiera di Campagna

L’infermiera

di Campagna

 

 

Vedi Marco per fare l’amore bisogna essere in due

Il titolo americano è “Emanuelle in the country” e più che un apocrifo è un tentativo di fregarli, come la leggenda dei turisti che comprano il Colosseo. Sì, una vera fregatura, perché questo film non è nemmeno un barzelletta-movie. Più semplicemente è un film di Mario Bianchi che punta sul nome della protagonista (Laura Gemser ovviamente), su dei caratteristi noti (Aldo Sambrell, Nino Terzo, Aldo Ralli), su Gabriele Tinti e su un sexy cameo di Femi Benussi. Il tutto poi è infarcito di scene soft-core con grandi attori dell’hard una cosa che fa pensare all’esistenza di una versione porno.
Scene giustificate anche da un altro titolo, cioè, “Messo comunale praticamente spione” con un personaggio che in effetti è un voyeur. E infine secondo “Nocturno” doveva essere un apocrifo della serie di “Pierino”.

Quali fossero le vere intenzioni non lo sappiamo, ma sappiamo che alla fine è solo un film orrendo, senza capo né coda che non fa nemmeno quella classica simpatia trash che tanto amiamo e che nemmeno le tette e Laura Gemser nuda riescono a salvare.
Come da tradizione la protagonista (Laura Gemser) arriva in un piccolo paese in veste di nuovo medico. E tutto il paese fa di tutto per farsi fare una visita approfondita dalla dottoressa. Soliti fraintendimenti, (scene softcore), tentativi di far ridere (scene softcore), una vaga storia d’amore (scene softcore) e tanta, tanta incapacità sotto ogni aspetto (e scene softcore).

 

Scheda Tecnica
Titolo originale: Messo comunale praticamente spione
Titoli alternativi: L’infermiera di campagna (Italia), Emanuelle kipusiskona (Finlandia), Emanuelle in the Country (Francia), Poniroi giatroi, manoulia nosokomes (Grecia), Enfermera de alto voltaje (Perù), La doctora, el alcalde y su señora (Spagna), Emanuelle in the Country (USA), Eine Frau für alle Fälle, Frau Doktor kann’s nicht lassen (Germania)
Anno: 1982
Nazione: Italia
Regia: Mario Bianchi
Cast: Laura Gemser, Aldo Ralli, Aldo Sambrell, Gabriele Tinti, Nino Terzo, Lorna Green, Candida Lopez
Casa di produzione: Cine80
Durata: 74’

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.