Il sottile fascino del peccato

Il sottile fascino

del peccato

 

Non mi sfidare Fabrizio! Non ci provare! Chi l’ha fatto è morto!
Specificano i titoli di coda che il film è ambientato ad Alberobello, ma che la cittadina pugliese non ha nulla a che vedere con la “bieca” storia. Il problema non è tanto essere abbinati alle oscure vicende, ma esserlo a un film come questo, che non va oltre alla fiction o soap opera fatta piuttosto male.
Prima cosa non va confuso con “Il fascino sottile del peccato” di Nini Grassia e seconda cosa va notato un cast di nomi famosi, un po’ in declino, che avrebbero potuto fare di più ma che probabilmente è stato annientato da una sceneggiatura fiacca, da una regia amatoriale e da un doppiaggio fastidioso. C’è Nino Castelnuovo, Nando Gazzolo, Laura Troschel, Lorenza Guerrieri e Milena Miconi, tutti alle prese con un film che racconta di messe nere, sebbene, se ne vedano poche.
Giada Giardini (Carmen Trigiante) scrittrice di romanzi più o meno erotici, torna ad Alberobello per i funerali della madre morta suicida. E lì inizia a indagare sull’accaduto, scoprendo che la madre era un’adepta di una setta e cercando di divincolarsi tra vari “sinistri” personaggi, tra i quali il padre (Nino Castelnuovo) e la direttrice dell’hotel (Milena Miconi), senza contare una discesa nel mondo del paranormale e diversi colpi di scena.
Detta così sembra una trama interessante e probabilmente aveva buone potenzialità, abbattute, come già detto da una produzione terribile che non manca di darci effetti poco speciali e molto adolescenziali (cioè li potrebbe fare anche un bambino).
Scheda Tecnica
Titolo originale: Il sottile fascino del peccato
Titoli alternativi:
Anno: 2010
Nazione: Italia
Regia: Franco Salvia
Cast: Nino Castelnuovo, Nando Gazzolo, Laura Troschel, Lorenza Guerrieri, Milena Miconi, Carmen Tringiante
Durata: 82’
Casa di produzione: Idiotea, Surf Film
Tags:  

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.