Terror House

Terror House

It’s a nice place to visit, but you WOULDN’T LIVE THERE!

“Carne fresca, forse un po’ dura. Location lussuosa, servizio gentile ma un po’ inquietante”. Questa potrebbe essere la recensione di Trip Advisor del Red Wolf Inn luogo in cui è ambientata questa storia. Ma siccome di cinema e non di ristorazione stiamo parlando, la recensione cambia così: “bella idea, ma si poteva fare di più”.

Ci troviamo in un horror, che parla di cannibalismo, di famiglie sinistre e anticipa in alcune cose e di ben due anni il più noto e celebrato “Texas Chainsaw Massacre”, con il quale condivide le pessime idee dei traduttori del titolo. “A cena con la signora omicidi” è ad esempio il titolo italiano (ma tanti altri esempi potrei fare) che lo fa somigliare più a “Arsenico e vecchi merletti” che a un horror cupo che prende, probabilmente, spunto da famosi fatti di cronaca.

Alla regia Bud Townsend che due anni dopo ci regala il pregevole “Alice in Wonderland: An x-rated musical fantasy” e che qui dirige un cast di grande qualità con Arthur Space, espertissimo caratterista, nonché il Dr.Weaver di “Lassie”, una giovane Linda Gillen diventata poi un volto noto di cinema, Tv e teatro, Mary Jackson, protagonista di “The Waltons” e soprattutto Margaret Avery candidata all’Oscar come “Best Actress in a Supporting Role” per “The Color Purple” nel 1985.

L’inizio di “Terror House” fa anche ben sperare. Regina (Linda Gillen) vince un soggiorno al Red Wolf Inn, lussuosa villa sperduta nelle campagne. Il posto è gestito da un’anziana e gentilissima coppia (Space e Jackson) e dal loro strano nipote. Un gran bel posto, in cui il cibo è buono e gli ospiti cercano in ogni modo di farti mangiare, perché in realtà nascondono un terribile segreto. Quando una delle giovani presenti nel posto sparisce, Regina capisce che c’è qualcosa che non va e che quel qualcosa è che la simpatica coppia di anziani ama far ingrassare e uccidere le proprie ospiti.
Una bella storia che però resta troppo trattenuta senza esplodere né nella tensione, né nell’horror. Peccato, poteva davvero essere una pellicola succulenta.

 

Scheda tecnica
Titolo originale: Terror House
Titoli alternativi: Casa do Terror (Brasile), L’auberge de la terreur (Francia), A cena con la signora omicidi (Italia), La casa del lobo rojo, Cena diabólica (Messico), Terror at Red Wolf Inn (Norvegia), Terror en la posada, Terror en el menú (Spagna), Döden på Red Wolf Inn (Svezia), Terror at Red Wolf Inn, Secrets Beyond the Door, The Folks at Red Wolf Inn, Club Dead, Terror at Red Wolf Inn, Terror on the Menu (USA)
Anno: 1972
Nazione: USA
Regia: Bud Townsend
Cast: Margaret Avery, Linda Gillen, Mary Jackson, Arthur Space, John Neilson, Janet Wood
Casa di produzione: Far West, Red Wolf Production

Tags:  

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.