Frauen im Liebeslager

Frauen im Liebeslager

An inferno of warped women!

Solo uno dei tanti Liebes Lager o Love Camp, cioè quelle prigioni con carcerieri maniaci e carcerate poco vestite. E uno dei tanti Women in Prison, della coppia Erwin C. Dietrich e Jesùs Franco, col primo che scrive storia e sceneggiatura, oltre a produrre e il secondo che si siede dietro la macchina da presa.

Non c’è stranamente Lina Romay e ci troviamo da qualche parte nel Sud o Centro America. Qui, una warden, interpretata da Muriel Montossé rapisce alcune prostitute per tenerle nella sua prigione a uso ricreativo dei ribelli, che quando staccano dalla battaglia si distraggono un po’.

Tra queste c’è anche Angela, la protagonista, interpretata da Ada Tauler, che non è una prostituta e viene rapita in casa appena dopo essersi sposata ed è, soprattutto un’infiltrata. Nel carcere la cattivissima warden, naturalmente lesbica, punisce con la morte o se va bene con la frusta chiunque osi solo ribellarsi. Le altre invece stanno di solito nude, fanno la doccia e accontentano come detto i militari. Il solito bel risparmio alla voce vestiti. Angela riesce a far innamorare il leader dei ribelli, che aiuta lei e le sue compagne alla classica fuga che non può mai mancare in un WIP. Fuga che ci porta al colpo di scena finale.
“Frauen im Liebeslager” o “Love Camp” del 1977, segue il canovaccio del genere, cambiando ben poche cose, che però tutto sommato lo rendono quantomeno visibile, per i fan accaniti dello Zio Jess.
Certo, e inutile ricordarlo, il Franco dei tempi migliori appare solo in un paio di scene e nulla più. Quando riprende un interrogatorio, inquadrando il seno e la warden, forse a negare la dignità della prigioniera (mi piace dare questo significato ma chissà) e quando da un arco ci mostra la visita medica delle recluse.Facce note della produzione Franco/Dietrich, non mancano di certo e oltre alle già citate Ada Tauler e Muriel Montossé, vediamo Monica Swinn, Esther Studer e Roman Huber.

Scheda Tecnica
Titolo originale: Frauen im Liebeslager
Titoli alternativi: Violación entre rejas (Argentina), Camp érotique, Camp d’amour pour mercenaires (Francia), Orgia se stratopedo gynaikon (Grecia), 女体調教収容所ラブ・キャンプ (Giappone), Лагерь любви (URSS), Mujeres en el campo de concentración del amor (Spagna), aşk Kampı (Turchia), Love Camp (USA)
Anno: 1977
Nazione: Svizzera
Regia: Jesús Franco
Cast: Muriel Montossé, Ada Tauler, Monica Swinn, Esther Studer, Brigitte Meyer
Casa di produzione: Elite Film

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.