Os Violentadores de Meninas Virgens

Os Violentadores

de Meninas Virgens



I already said that these are trading goods and are not for internal consumption!”

Fate attenzione alle persone di mezza età che giocano a tombola o ad altri giochi da tavola. In qualsiasi circolo, in qualsiasi luogo. Perché dietro a quell’apparenza così innocua, tra calvizie, occhiali spessi e abbigliamento demodé, cose che farebbero impazzire il Benni de “Il Bar Dello Sport”, potrebbero nascondersi i membri di un pericoloso gruppo di criminali, che oltre ai giochi innocui ama rapire le vergini, passare “lune di miele” e poi ucciderle. La cosa strana è che il capo di questi manda in giro gli scagnozzi a rapire le “vergini”, ma gli stessi devono testare la merce. Pensate voi come.
Os Violentadores de Meninas Virgens

Quanta confusione nella testa dei tirapiedi ma anche nella nostra visto che siamo di fronte a una pellicola brasiliana del 1983 che non è ben chiaro se voglia essere un “sexploitation” un “rape revenge” o la parodia degli stessi. Perché se da un lato può sembrare che il regista Francisco Cavalcanti voglia farci vivere un clima “drammatico”, dall’altro invece diversi elementi donano un tono demenziale alla pellicola. A partire dai personaggi.

Che poi uno dice “Brasile” e parte con l’immaginazione. Divertimento, musica, colori, esseri umani in forma e poco vestiti. Niente di tutto questo. Cavalcanti non accontenta il pubblico e usa un cast che per dirla con parole povere, non farebbe nemmeno una bella figura in un porno casalingo.
A livello estetico e di
Os Violentadores de Meninas Virgens sceneggiatura questo film effettivamente latita, ma in fin dei conti si lascia guardare. Non annoia e risulta essere un buon b movie.

La storia come dicevamo in apertura racconta di questo gruppo di pervertiti, al quale vengono vendute, delle vergini (a volte…) che vengono poi uccise.
Un banale errore però, un bottone perso in una tintoria, porta il proprietario del negozio Pedro, aiutato dalla sua fidanzata Suely e dal fratello di lei “Shorty”, sulle tracce dei malviventi.
I cattivi si vendicano, uccidono fratello e sorella, ma innescan
Os Violentadores de Meninas Virgenso la voglia di vendetta di Pedro, il quale tira fuori qualità degne di un eroe di film d’azione americano, più che di un pacifico padrone di una tintoria.

Spazio anche per il melodramma, con l’ovvio rapimento della figlia di uno dei cattivi che la ritrova tra la “merce”.
Francisco Cavalcanti che interpreta anche il protagonista è stato un regista d’exploitation, brasiliano abbastanza noto in patria e qui ci regala un film altamente bizzarro che consigliamo a tutti i fan dei “B Movie”.

 

 

english2

Os Violentadores de Meninas Virgens

Scheda Tecnica
Titolo Originale: Os Violentadores de Meninas Virgens
Anno: 1983
Nazione: Brasile
Regia: Francisco Cavalcanti
Cast: Salvador Amaral, Francisco Cavalcanti, Suely Conti, Pinho Delmar, Kristina Frank, Sebastiao Grandim
Casa di Produzione: Plateia Films

 

Tags:  

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.