The Amazing Transplant

The Amazing

Transplant


His was the most unique of all… women DIED for it!

Quella simpaticona di Doris Wishman mette musica pop su scene di sesso e violenza. Niente di scandaloso, perché siamo semplicemente in uno dei tanti, innocui e trashisshimi episodi della sexploitation anni settanta.
Doris Wishman da New York è stata una delle poche donne a far parte del mondo dell’exploitation e del cinema per adulti. La sua carriera inizia con i film “nudisti” tra i quali lo “sci-fi” “Nude On The Moon” e poi prosegue nella sexploitation degli anni sessanta e settanta e in qualche film porno. Gira spesso con pseudonimi e termina la sua carriera negli anni ottanta per poi morire nel 2002 alla veneranda età di novant’anni.

Già solo per la sua storia Doris Wishman merita rispetto e simpatia, anche a fronte di film decisamente inguardabili. Uno diThe Amazing Transplant questi è “The Amazing Transplant” che però rispetto a tanti altri suoi simili cerca di darsi se non altro una linea guida. Ma resta un film del cazzo. Nel vero senso della parola. Mary che suona nuda nel letto viene uccisa dal suo ex fidanzato l’aitante Arthur. E se pensate che vi abbiamo svelato qualcosa, vi sbagliate di grosso perché tempo zero tutta la città sa che Arthur ha commesso un omicidio. La mamma di Mary incarica suo cognato Billy di mestiere investigatore di indagare sul caso. Così Billy, più un maniaco che investigatore, incontra diverse vittime di Arthur che ricordano con vari flash-back le (dis)avventure. Strupro, sesso consenziente e altro ancora. In questi flash-back si vedono tanti nudi, strizzatine di tette e qualche aggrovigliamento. Ma niente violenza. Perché Arthur si è macchiato di queste violenze? Perché è stato oggetto dell’”Amazing Transplant” del titolo e perché gli hanno messo il pene di uno psicopatico che uccide chi porta gli orecchini d’oro. Pensate un po’.
I trapianti demoniaci che abbiamo visto e vedremo in altri film, qui raggiungono un punto tra il demenziale e il trash non da poco. E sicuramente Doris Wishman lo sapeva bene.
“The Amazing Transplant” assurdo quanto basta e con le solite attrici ben scelte è uno di quei film talmente brutti da fare simpatia con una musichetta che alza il livello e un senso di “crime” che tutto sommato segue una sua strada.

english2

692-theamazingtransplant1Scheda Tecnica
Titolo Originale: The Amazing Transplant
Titoli Alternativi: Sex and the Swinging Girl (Canada), Sinnliche Lippen (Germania)
Anno: 1970
Nazione: USA
Regia: Doris Wishman
Cast:Joao Fernandes, Linda Southern, Larry Hunter, Olive Denneccio, Sandy Eden, Kim Pope, Bernard Marcel
Casa di produzione:Mostest Productions
Durata: 71’

Tags:  

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.