Wham Bam Thank You Spaceman

Wham Bam Thank

You Spaceman 

 

 

…He’s a UFO Romeo…!

Sul pianeta Uron le cose vanno male. Il genere femminile si è estinto e tutta la civiltà corre il grosso pericolo di estinguersi. Ma non c’è problema. Due “Uroniani” Asshole e Jerkoff (a voi la traduzione) vengono inviati sulla terra per ingravidare le terrestri, che per qualche ragione sconosciuta sono compatibili con questa brutta razza aliena.

A questo punto il senso di quest’opera dovrebbe essere già chiarissimo. E aggiungiamo anche, che il titolo fa riferimento a una frase dello slang, “Wham bam thank you m’am”, cioè la sveltina, con tanti saluti.
“Wham Bam Thank You Spaceman”, le cui protagoniste le sveltine le fanno con gli alieni, è un innocuo “b-movie”, che mischia con (in)decente (in)capacità lo sci-fi, il sesso e la commedia demenziale. Il tutto viaggia su dialoghi volgari, scene soft-core, guidate da una regia e una realizzazione piuttosto semplice. William A.Levey crea questo film nel 1975 e si può dire che sia il suo miglior lavoro, considerando anche l’incredibile “Blackestein” che segnò il suo esordio.

Con gli alieni invece lavora su una storia costruita a sketch, nei quali i due armati di “sonar”, riescono a scovare sulla terra il momento in cui le persone sono in procinto di fare sesso, per poi “rapire” le donne e inserirsi durante i loro rapporti sessuali. Va detto: con ottimi e soddisfacenti risultati.

Trash e momenti molto baWham Bam Thank You Spacemanssi di cinema “low-budget”, si rialzano in parte, con una colonna sonora tra il funky e il soul e con la buona realizzazione degli alieni, che a parte passeggiare sulla “Walk Of Fame”, come se nulla fosse, sono davvero brutti.
Jay Rasummy è uno dei volti noti di questo cast. Attore, produttore, musicista, ha lavorato moltissimo nel mondo del cinema e della televisione.
Altro nome conosciuto è quello di  Dyanne Thorne, impegnata con un piccolo ruolo, prima di diventare mondialmente famosa con la sua Ilsa.
Decisamente un buon “b-movie” disponibile anche con la classica versione con scene hot aggiunte, tra l’altro piuttosto male. Meglio guardarsi l’originale, trash al punto giusto e senza pensieri.

english2

Scheda Tecnica
Titolo Originale: Wham Bam Thank You Spaceman
Titoli Alternativi:  Erotic Encounters of the Fourth Kind (Indefinito) Wham! Bam! Thank You, Spaceman! (USA), Incontri erotici del quarto tipo (Italia)
Anno: 1975
Nazione: USA
Regia: William A. Levey
Cast: Jay Rasumny, Samual Mann, John Ireland,Dyanne Thorne, Mendel Pincus
Durata: 75′
Casa di Produzione: Boxoffice International Pictures

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.