Cecilia

Cecilia

 

I was yours, body and soul for two years, yours alone. I’d never been faithful to anybody before you. The first few months were marvelous, deliciously exhausting! We made love for nights on end. Then gradually…it’s true our passion died down

Pruriginose avventure di una coppia borghese in ovvia crisi per il bene della drammaturgia e del cinema erotico.
Cecilia (Muriel Montossè) ama provocare il suo autista fino a quando quello non la cede a un gruppo di bruti che la violenta. Per qualche turba mentale lei prova piacere, confessa tutto al marito e da qui nascono le piccanti e morbose avventure della coppia.
Idea facile, già vista e che naturalmente rivedremo è una di quelle miniere d’oro che non possono assolutamente fallire.

Invece Olivier Mathot che abbiamo visto come attore in alcuni film di Franco e lo stesso Jess (non accreditato, ma la mano si vede), riescono a sciupare questa stuMuriel Montossèzzicante idea.
A questo film del 1983 girato a Parigi e in Portogallo, manca un amalga
ma, una storia che tenga unito il tutto, perché non si va oltre a una serie di sketch soft-core legati soltanto dalla presenza dei protagonisti.

“Cecilia” rimane quindi da vedere solo per i colpi del grande Franco che crea a volte degli ottimi momenti erotici e suggestive visioni.  La bellezza delle attrici che girano spesso nude è enorme e Muriel MoLina Romayntossè già apprezzata in altre pellicole sfrutta bene la sua avvenenza. È però messa in ombra da un cameo di Lina Romay protagonista assoluta di una scena hot perfetta ambientata durante una “festa” con un musicista e una specie di poeta, una roba quasi zen. Per il resto è tutto un mostrare corpi nudi o avvinghiati.
Antonio Mayans altro attore visto in alcuni film di genere, interpreta un po’ passivamente Andrè il marito di Cecilia. Il cast si completa con Antonio De Cabo, Ana Paula e come già detto Lina Romay che lascia a Cecilia solo il titolo.

english2

Scheda Tecnica
Titolo Originale: Cecilia
Titoli Alternativi: Cecilia, Diary of a Desperate Housewife (USA), Sexual Aberrations of a Housewife
Nazione: Francia/Belgio
Anno: 1983
Regia: Oliver Mathot, Jess Franco
Cast: Muriel Montossè, Antonio Mayans, Antonio De Cabo, France Lomay, Pierre Taylou, Oliver Mathot, Lina Romay
Durata: 100’
Casa di produzione: Eurocinè

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.