Eating Miss Campbell

Eating Miss Campbell

What is more poetic and American than a high school massacre?
Il film splatter che ci meritiamo. Il film splatter di cui abbiamo bisogno. Il logo della Troma che campeggia all’inizio, produttrice con Refuse Films e Dereks Dont Run Films, è come sempre sinonimo di un certo cinema trash, sfacciato ed esagerato. Alla regia l’inglese Liam Regan, al secondo lungometraggio dopo “My Bloody Banjo” del 2015 e dopo qualche comparsata in un paio di film della Troma.
Un bel biglietto da visita per un film che in linea generale passa la prova, ma che purtroppo ha qualche difetto che abbassa un po’ il divertimento.


Come prima cosa conosciamo la protagonista Beth (Lyndsey Craine, volto del cinema indipendente horror/splatter) che rompe la quarta parete e in un esercizio di meta cinema ci dice che ogni volta che si suicida si sveglia in un altro film horror. Questa volta finisce in una commedia romantica su sfondo cannibale, sottogenere, quello cannibale, che sembra godere di un piccola riscoperta.


Questa è sicuramente un’idea molto interessante che purtroppo però viene del tutto abbandonata nel corso della storia, tanto da sembrare un’appendice fine a se stessa.
A parte questo, lei è una studentessa goth, tipo una Wednesday Addams che va alle vie di fatto, nerd, col vizietto del cannibalismo, di cui fa le spese il suo fidanzato. Si innamora poi dell’insegnante di inglese Miss Campbell con la quale sublima la sua voglia consumare carne umana.
Ah, peraltro, Beth è vegana. Vive con dei genitori del tutto eccentrici e ci sarebbero da aggiungere altre sottotrame, ma non voglio spoilerare.
Quello che va detto è che Regan fa satira usando tutti gli stereotipi degli adolescenti e soprattutto i punti fragili dell’istruzione americana, partendo da un concorso tenuto nella scuola di Beth “All You Can Eat Massacre”, che fa vincere una pistola.
Satira sicuramente senza freni alla quale si aggiunge una discreta quota tette. Diciamo che non tutto scorre liscio e il crescendo è fin troppo esagerato, ma con diverse cose Regan colpisce nel segno e il suo “Eat miss Campbell” sembra un film Troma moderno e rinfrescato.

Scheda Tecnica
Titolo originale: Eating Miss Campbell
Titoli alternativi: Podano panią Campbell (Polonia),
Anno: 2022
Nazione: UK
Regia: Liam Regan
Cast: Lyndsey Craine, Lala Barlow, James Hamer-Morton, Vito Trigo, Charlie Bond, Emily Haigh, Michaela Longden, Sierra Summers
Durata: 84’
Casa di produzione: Refuse Films, Dereks Dont Run Films, Troma

Tags:  ,

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.