The Rain

The Rain

 

Can they survive each other?

Mi piace pensare che gli autori di “The Rain” abbiano letto la mia recensione della seconda serie. Mi piace pensarlo, ma naturalmente le cose non sono andate così, ma in ogni caso hanno rimediato abbondantemente a quella che era diventata una soap opera adolescenziale. Perché “The Rain”, numero tre, ultima stagione in assoluto, mette in secondo piano gli affari e i problemi di cuore dei più giovani (che non mancano del tutto) per darci sei puntate piene di situazioni che portano alla conclusione della storia.
Poche chiacchiere, molta azione e colpi di scena, con un finale tutto sommato sensato, di nuovo inizio per il genere umano.
Certo come per tante altre serie apocalittiche, i noti fatti di cronaca di quest’anno, aiutano la visione soprattutto se poi ci troviamo in un happy ending che infonde speranza. Ma va bene così.

Troviamo la brigata dei ragazzi danesi esattamente, dove l’avevamo lasciata a cercare di risolvere i noti problemi con questo strano virus. Rasmus invece, il paziente zero, diciamo così, è asserragliato nella sede della Apollon, la cattivissima compagnia di turno, in cui è una sorta di santone, mentre i suoi ex compagni cercano in ogni modo di intrufolarsi e di salvarlo. Ma Rasmus è passato dalla parte dell’Apollon e nulla servono i tentativi della sorella Simone, la quale, per fuggire ai soldati dell’Apollon si butta da un ponte e si trova alle prese con una famigliola che ha trovato il modo di sconfiggere il virus. Intanto, Rasmus mette in piedi il suo piano: infettare il genere umano per creare una nuova razza e renderla immune/portatrice del virus. Ma ricordiamoci: c’è sempre la sorella là fuori.

Non ha paura di osare questo “The Rain”, non ha paura di far fuori personaggi noti e amati e di stravolgere l’ordine visto in precedenza. Certo, qualche situazione paradossale non manca, così come qualche personaggio ormai inutile che resta, per forza di cose, nella storia, ma il tutto è godibile e i soliti ottimi effetti speciali, uniti ad attrici e attori danesi in rampa di lancio chiudono il cerchio recuperando una serie che sembrava portata via dalla pioggia.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.