Space Thing
An adult preview of things to come…A peek into the year 2069
Mi sono chiesto prima di vedere questo film cosa fosse la thing del titolo. E per scoprirlo mi ci sono voluti tre secondi netti e la prima scena.
Un uomo legge giornaletti di fantascienza mentre la moglie o la fidanzata gli giace accanto nuda con le tette rifatte e vogliosa. Vogliosissima. Lo prende a male parole, gli dice che non se la fila più perché le preferisce stupidi giornaletti di fantascienza. L’uomo, suo malgrado, si concede.
Ecco lì, cos’è la thing del titolo. E dire che non ci voleva molto per capirlo e che bastava anche solo leggere il nome del regista Byron Made (qui visto per The Acid Eaters) e soprattutto del produttore qui segnato come co-regista (e forse anche sceneggiatore) David F.Friedman. Cioè, due porcelloni coinvolti in una quantità infinita di filmetti softcore tutti così stupidotti e naughty da essere divertenti.
Ed è la stessa cosa con questo film del 1968 girato con pochissimi mezzi e con ancor meno costumi, i pochi dei quali raccattati chissà dove.
Se la Thing del titolo è subito chiara, poco dopo si scopre anche il senso di quello “space”. Il nostro appassionato lettore di storie sci-fi, James Granilla, dopo aver soddisfatto la moglie o quello che è, si addormenta. E sogna. Sogna di salire su un’astronave di alieni, del tutto identici agli esseri umani e di impedirgli di invadere e conquistare la terra, soddisfando anche le belle aliene dell’astronave. Beh…direi più la seconda cosa che la prima. E le aliene ci stanno. Girano mezze nude, schifano i due noiosi maschi dell’astronave per buttarsi nelle braccia del nostro eroe James. Che, appunto, ci salva pure dall’invasione. Un martire insomma.
Il film è tutto qui. Banalissimo e stupido con donne svestite in ogni dove e una bellissima colonna sonora 60’s che vale da sola la visione. Anzi, direi, che l’unica cosa degna di nota al pari di un finale ultra trash.
Cast accreditato con nomi falsi, per pure ragioni commerciali, con più o meno vaste esperienze nel settore film porcellosi. Tra le varie spicca Karla Conway accreditata come Miss April (e in effetti fu Miss April 1966).
Scheda Tecnica
Titolo originale: Space Thing
Titoli alternativi: Erotic Space Women
Anno: 1968
Nazione: USA
Regia: Byron Mabe, David F. Friedman
Cast: Karla Conway, Steve Vincent, Merci Montello, Dan Martin, Fancher Fague, Cara Peters, Stan Isfloride, Bambi Allen
Casa di produzione: F.P.S. Ventures
Social Profiles