Maniac Nurses

Maniac Nurses

I love the sound of death!

Dedica in apertura a Ilonna Staller, (sì, con due “n”) a Jeff Koons e Traci Lords, “Maniac Nurses”, con l’aggiunta di “find ecstasy” nella versione internazionale è uno di quei sogni che si fanno, ad esempio, se si mischia un forte medicinale con l’alcol. Cioè, una visione distorta, allucinata, a tratti noiosa e priva di alcun senso logico.

Tutto ciò fa di questo film belga, girato in Ungheria, una cosa perfetta per la Troma, che, in effetti, lo distribuisce e soprattutto lo incornicia come un pessimo lavoro che tutti gli amanti dei film brutti devono vedere.
Uno “scult” in piena regola, che omaggia i grandi personaggi della sexploitation con particolare predilezione per il women in prison visto che la warden di turno si chiama Ilsa, ma non manca una Uschi e una Greta. Tette, spogliarelli, infermiere in reggicalze che girano per tutto il film, spiaccicando teste e torturando persone, sono la colonna portante che rende “Manic Nurses” un capolavoro trash.

Un po’ women in prison, un po’ cannibal e anche splatter questo film di Léon Paul De Bruyn, diciamo (vista la confusione che regna) che ci porta in una specie di clinica/prigione in cui la warden, Ilsa, comanda un gruppo di donne assatanate di sangue e sesso che uccidono le persone per costruire una bambola a Sabrina.
Quest’ultima, che ha la stessa età delle altre, non sa di essere la figlia di Ilsa (anche perché sono coetanee) e vive lì dentro con le stesse voglie che hanno tutte. Lei avrebbe anche un fratello, nato con un tatuaggio di Elvis morto neonato. Boh.
Il tutto gira intorno alla soddisfazione di Sabrina, fino alla mattanza tra sesso e splatter di un gruppo di amici finito nel bosco vicino alla clinica e nella vendetta di Sabrina che diventa una vendicatrice per i deboli. Purtroppo le sue avventure finiscono qui. Nessun sequel, che peccato.

Che dire? Mi pare inutile sottolineare che recitazione e regia sono a un livello molto, molto basso. Mentre è alto il livello della bellezza delle attrici, tutte però sparite dopo aver fatto questo stupendo b movie.

Scheda Tecnica
Titolo originale: Maniac Nurses
Titoli alternativi:Maniac Nurses Find Ecstasy (Australia, Italia, USA), Infermiere maniache (Italia), Manijačke sestre (Serbia), Маньячные медсестры находят экстаз (Russia), Maniac Nurses: Bloodsucking Freaks II, Bloodsucking Freaks II (USA)
Anno: 1990
Nazione: Belgio
Regia: Léon Paul De Bruyn
Cast: Susanna Makay, Hajni Brown, Celia Farago, Nicole A. Gyony, Magdalena Ryman, Any Schultz
Casa di produzione: Rampage Film Production, Desert Films
Durata: 73’

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.