Cinderella 2000

Cinderella 2000



 

Tomorrow’s Sexiest Comedy Today!
La revisione del messaggio dei Beatles “All You Need is love”, che diventa “We All Need love”, sarebbe stata impossibile da immaginare anche nel più psichedelico momento della vita dei quattro di Liverpool. Due tizi vestiti da conigli che prima mimano l’atto di accoppiarsi e poi ballano allegri con la protagonista, con una sorta di mago e con uno vestito da marmotta, sono una bella scena e descrizione appropriata di questo film del povero Al Adamson. Una pellicola che è di più di quanto si possa facilmente immaginare, un film che in tutta la sua artigianalità risulta simpatico e possiamo dire anche riuscito.
“Cinderella 2000” è solo in parte una revisione della celebre fiaba, apparendo di più come commedia con inserti soft-core, musicali e connotati da sci-fi, tenuti insieme da morale di assoluta libertà di costumi.
Nel futuro è vietato fare sesso per colpa della sovraCinderella 2000ppopolazione. Una sorta di “Grande Fratello” vigila su tutto e tutti ed è pronto ad intervenire se qualcuno sta compiendo l’atto. Cindy invece è la figliastra mal voluta di una famiglia composta da una vedova ninfomane e due sorellastre viziate di cui una bianca e l’altra di colore.
Un giorno mentre Cindy passeggia nel bosco le appare uno strano mago il “Fairy Godfather” che le apre gli occhi sulla bellezza dell’amore e del sesso (e qui vai di scena con i conigli!) invitandola a divulgare la cosa a tutte le persone della terra.
Visto che il malumore sale e la voglia pure, il grande capo globale indice una festa libertina in maschera, nella quale come storia originale vuole, CinCinderella 2000dy fa innamorare andandoci a letto il biondo principe che poi la cerca in tutto il regno.
È tutto molto “b movie”. I costumi veramente ridicoli, alcune scene soft-core create ad arte, tra le quali spicca l’incursione di Biancaneve placata (pensate come) dai suoi stessi nani e infine una recitazione e una regia molto leggera. Ma l’idea di base resta divertente e il fatto di inserire alcuni momenti musicali rende questo film del 1977 un simpatico e strampalato momento di cinema, sicuramente degno della filmografia bizzarra di Adamson.
 english2

Cinderella 2000Scheda Tecnica
Titolo Originale: Cinderella 2000
Titoli Alternativi: Cenicienta 2000 (Venezuela), Civilization 2047     (USA working title), Liebe im Raumschiff Venus     (Germania)
Anno: 1977
Nazione: USA
Regia: Al Adamson
Cast: Cathrine Burgess, Jay B. Larsson, Vaughn Armstrong, Erwin Fuller, Renee Harmon, Buri Cowans
Durata: 89′
Casa di Produzione: Indipendent International Pictures

4 comments to Cinderella 2000

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.