Vacation Temptations

Vacation Temptations

You are better than any analyst in Vienna

Cineprese calde, caldissime quelle di Dietrich, per colpa delle immagini ma anche per l’eccessivo utilizzo. Uno dietro l’altro, il buon regista e produttore svizzero propone a livelli industriali episodi di sexploitation a volte con una trama e a volte girati in tre/quattro stanze e poi abilmente arricchiti da altre immagini in esterno aggiunte in  fase di montaggio.

Lavori molto artigianali, indubbiamente meno interessanti dei film con una trama, ma comunque degni di essere visti, soprattutto se come nel caso di “Blutjunge Masseusen” i titoli di testa sono in sovraimpressione su un bel paio di tette. Arrivare a mostrare corpi nudi e scene soft-core è l’obiettivo di questo film (come degli altri del resto) e per farlo Dietrich pensa a un contenitore “around the world” con maggioranza in Europa che mostra le abitudini sessuali e i modi di divertirsi in vari paesi. 637-vacationtemptation2

Dopo l’introduzione di un narratore (che chiude poi anche il film) e con la brillante battuta che abbiamo citato detta a Vienna, si parte per un viaggio hot. Una massaggiatrice viennese, lascia poi il posto a una spogliarellista di Copenaghen, dove si cita Hans Christian Andersen, poi si arriva nella riviera italiana con la strabordante Christa Free in topless su una barca. Pausa internazionale con una parrucchiera di Bangkok e di nuovo in Europa con una fisioterapista di Zurigo, un 637-vacationtemptation3interessante locale di Parigi, una ballerina spagnola, una segretaria di Stoccolma, per chiudere il tutto a Roma.


“Blutjunge Masseusen”, letteralmente “Giovani massaggiatrici” che diventa “Vacation temptations” in inglese è il classico lieve divertimento dell’epoca, leggermente meglio gestito rispetto ad altri.
Cast con le inevitabili starlet del genere come Rena Bergen, Elke Boltenaghen, Britt Corvin e tante altre tra le quali c’è la solita straordinaria Christa Free per la quale abbiamo una profonda stima.

english2

637-vacationtemptation1Scheda Tecnica
Titolo Originale: Blutjunge Masseusen
Titoli Alternativi: La grande vadrouille du sexe, Le sexe en vadrouille, Masseuses sur rendez-vous, Sexyssimo en vadrouille (Francia), Swedish Massage Parlour (UK), Pin-up Playmates, Pinup Playmates (USA), Vacation Temptations (Internazionale)
Anno: 1972
Nazione: Svizzera
Regia: Erwin C.Dietrich
Cast: Rena Bergen, Elke Boltenhagen, Raphael Britten, Chitta Coray, Britt Corvin, Max Crottet, Christa Free
Durata:81’
Casa di Produzione: V.I.P. Producktion

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.