The Beast That Killed Women

The Beast That

Killed Women

 

Terror stalks the nudists!

Uno scimmione, che poi è un tizio vestito con un pessimo costume di scena, terrorizza un resort di nudisti. E basta questo per farci un film di un’ora, che come tutti i “nudist movie” aggira la questione tette e culi “documentando” le abitudini naturiste.
Abitudini che questa volta incontrano, si fa per dire, l’horror grazie a Barry e Clelle Mahon, coniugi che hanno creato per tutti gli anni sessanta una lunga serie di film low-budget.

Ma non solo, perché la carriera e la vita di Barry sono state molto avventurose e ricche di successi. Pilota di caccia nella Seconda Guerra Mondiale si distingue per la capacità di abbattere i nemici, prima di essere catturato e imprigionato.
Detenuto presso lo “Stalag Luft III”, lavora al famoso tunnel che viene ripreso nel film “The Great Escape”. Abituato alle fughe, mal riuscite, la sua storia ispira il personaggio interpretato da Steve McQueen, per il quale, dopo la guerra lavora come pilota. Diventa l’agente di Errol Flynn e poi inizia a produrre per tutti gli anni sessanta filmetti come questo. Lavora poi per grandi case di produzione innovando e seguendo la tecnologia. Muore nel 1999.

In questo suo film del 1966 però non abbiamo tutta quest’avventura, anzi. La storia è ambientata in un rThe Beast That Killed Womenesort di nudisti, dove le donne stanno nude e gli uomini si tengono il costume e dove lo scimmione citato in apertura uccide le persone. Sul caso indaga una specie di polizia che alla fine ammazza l’animale senza tanti complimenti. Erano gli anni sessanta e tutta quest’attenzione per il mondo animale evidentemente non c’era, ma c’erano invece lunghi discorsi di ragazze in topless, letti condivisi, partite di pallavolo che portano a un grande e continuo mostrare tette e culi nei soli sessanta minuti di durata.
Un b movie, veramente imbarazzante ma per qualche ragione (e non parliamo delle tette) piacevole anche grazie al poco minutaggio.
Il cast accreditato come “le più belle ragazze di Miami Beach” (anche se a quanto pare il film è stato girato a New York) è composto da starlet che vedremo spesso nei trashissimi film dell’exploitation degli anni sessanta.

english2

The Beast That Killed WomenScheda Tecnica
Titolo Originale: The Beast That Killed Women
Titoli alternativi: The Beast That Molested Women, The Beast That Ruined Women
Anno: 1965
Nazione: USA
Regia: Barry Mahon
Cast:  Judy Adler, Juliet Anderson, Janet Banzet, Darlene Bennett, Dolores Carlos, Gigi Darlene
Durata:
Casa di produzione:  Barry Mahon Productions
Durata: 60’

Tags:  

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.