Blood Games

Blood Games

You’re fuckin’ with the devil now, boy

Il redneck che già prova repulsione verso chi non è del proprio territorio, di certo non può essere indifferente a una squadra di baseball femminile in calzoncini molto corti che ha pure l’ardire di battere la locale selezione di qualche paesello degli Stati Uniti del Sud. Il villico importuna le ragazze durante la partita, commette scorrettezze, le insulta e le spia negli spogliatoi.
Che poi che ci faccia una squadra femminile di baseball che gira il paese per esibirsi un posto così retrogrado, non è chiaro. O almeno non è chiaro dal punto di vista logico, ma è chiarissimo dal punto di vista narrativo, considerando che è la scintilla che genera un pruriginoso men (women) hunting del 1990 diretto da Tanya Rosenberg alla sua prima e ultima pellicola.
Una donna dietro alla macchina da presa, potrebbe far pensare a un messaggio “femminista”, ma sinceramente è un tema poco presente, a parte, se vogliamo, la vittoria nella partita e chiaramente la lotta alla pari che ne segue. Ma questo proprio a voler cercare a fondo.

Blood Games semplicemente sembra avere intenzione di intrattenere lo spettatore con una storia, inutile da dire, che ricorda il filone di “Deliverance” e che dopo un incipit un po’ assurdo, prende sorprendentemente quota dandoci il giusto carico di sangue, azione e violenza. Un capitolo decoroso, dopotutto, per l’exploitation con una regia che riesce a sottolineare i momenti migliori e più drammatici.
Come già detto, la squadra di baseball delle belle ragazze in pantaloncini, sconfigge una selezione locale di villici e dopo la partita, un diverbio accende la miccia. Le ragazze cercano di lasciare il paese ma vengono fermate e intrappolate nei boschi del posto dai già citati redneck.
Morti da entrambe le parti e molta violenza.
Cast con qualche volto noto del cinema di genere americano, tra i quali si nota George ‘Buck’ Flower.

Scheda Tecnica
Titolo originale: Blood Games
Titoli alternativi: Baseball Bimbos in Hillbilly Hell (Australia), Jogos de Sangue (Brasile), Baseball életre-halálra, Véres játékok (Ungheria), Krwawa gra (Polonia), Jogos Sangrentos (Portogallo), Кровавые игры (URSS), Juegos sangrientos (Spagna), Криваві ігри (Ucraina)
Anno: 1990
Regia: Tanya Rosenberg
Cast: Gregory Scott Cummins, Laura Albert, Lee Benton, Ken Carpenter, Ross Hagen, Don Dowe, Rhyve Sawyer, Julie Hall
Casa di produzione: Epic Productions, Fortune Entertainment
Durata: 90’

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.