Return of the Killer Tomatoes!

Return of the

Killer Tomatoes!


That’s the bravest thing I’ve ever seen a vegetable do

Disperso tra la parodia più che demenziale di film horror e di “b movie”, immerso in un clima anni ’80, questo film, si fa notare innanzitutto per la presenza del vecchio John Astin e per quella del giovane e sconosciuto George Clooney.
Secondo capitolo della fortunata saga sui pomodori assassini segue di dieci anni “Attack Of The Killer Tomatoes” e precede “Killer Tomatoes Strike Back” e “Killer Tomatoes Eat France” rispettivamente del 1990 e 1991. Ci sarebbe anche un altro film, remake del capostipite, la cui uscita non è ancora stata annunciata. Return of the Killer Tomatoes!

Ambiente californiano e solare, aurea leggera e stupidotta da anni ’80, “Return of the Killer Tomatoes!” ci porta in un mondo in cui i pomodori sono stati banditi dopo che, nel primo film, la “Great Tomato War” ha messo gli ortaggi contro il genere umano che ha vinto soltanto grazie alla peggior canzone mai creata: “Puberty Love”.
Anni dopo il Prof. Mortimer Gangreen (Astin) sta conducendo esperimenti per creare una super razza di pomodori assassini in grado di trasformarsi in umani al suono di musica e con questi conquistare il mondo.

Uno di questi esseri, Tara, trasformata in bella ragazza fugge dal laboratorio e incontra due pizzaiol Return of the Killer Tomatoes!i, uno dei quali è Clooney e con loro cerca di fermare i pericolosi esperimenti.

Poco (per nulla) horror ma diverse gag demenziali degne del cinema dell’epoca e buoni momenti di meta-cinema. Nulla di trascendentale ma un filmetto senza pretese da guardare nei momenti liberi.
L’apice lo si tocca quando si prende in giro Rob Lowe, il popolare attore americano che nel 1988 finì investito in uno scandalo sessuale, per essere andato a letto, facendosi filmare, con una sedicenne. Nel film Clooney, per conoscere ragazze, crea un finto concorso “Vinci una sera con Rob Lowe”.
E poi chi l’avrebbe detto: anni dopo sarebbe diventato pure lui un gran piacione.

 

english2

 

 Return of the Killer Tomatoes!Scheda Tecnica
Titolo Originale: Return of the Killer Tomatoes!
Titoli Alternativi: Die Rückkehr der Killertomaten (Germania), El retorno de los tomates asesinos (Spagna),  Il ritorno dei pomodori assassini     (Italia), Le retour des tomates tueuses     (Francia)
Mördartomaterna kommer tillbaka (Svezia), Return of the Killer Tomatoes: The Sequel (USA), Tappajatomaattien paluu (Finlandia)
Anno: 1988
Nazione: USA
Regia: John De Bello
Cast: John Astin, George Clooney, Micheal Villani, Karen M. Waldron, J.Stephen Pearce
Durata: 98′
Casa di Produzione: Four Square Productions

Tags:  

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.