Die Stewardessen

Die Stewardessen



Fly them… and get a ride like you’ve never had in your life

La fervida mente di Erwin C.Dietrich non poteva non toccare un punto sensibile della fantasia maschile: le hostess. Perchè, non facciamo gli ipocriti, chi non è mai stato affascinato dalle hostess o quantomeno attratto dall’aeroplano? Non nascondiamo questo aspetto un po’ freudiano e soprattutto rendiamo omaggio a questo film che mette su pellicola tutte le relative fantasie.

Il grande produttore e regista svizzero, una leggenda dell’exploitation e del soft-core europeo firma la regia e la produzione di questo film del 1971. 
Die StewardessenNulla di complicato o troppo ricercato, questo film è un’opera esilissima e facile, come tante altre di Dietrich. Veloce e scattante vince proprio per la semplicità del suo nucleo centrale: illustrare le imprese sessuali di quattro avvenenti hostess. Da New York a Berlino, passando per Roma e Copenhagen, le nostre eroine se la passano parecchio bene, facendo volare la fantasia dei passeggeri o infuocando i piloti. Senza dimenticare le ore passate a terra.

Il film è tutto qui dunque e presenta anche alcuni risvolti comici, sfondo di una trama/pretesto per vedere un bel po’ di scene soft-core. 
Die StewardessenBuon successo commerciale, ispira anche una sorta di sequel “Die Betthostessen” e soprattutto “Naughty Stewardesses” di un altro genio dei “B’s”, Al Adamson.

Se il tutto è molto semplice la cosa che alza la qualità è la colonna sonora,  con sonorità tipiche dell’epoca, ottimamente strutturate che vagano tra il pop-jazz e l’easy listening.
Un film che consigliamo in fin dei conti, soprattutto a chi ha paura di volare. Non passerà, ma almeno potete impegnare il tempo pensando alla vita privata delle hostess.

Il vulcanico Dietrich, produttore e regista svizzero che vedremo spesso in compagnia di Jess Franco e su queste pagine, colpisce ancora con un prodotto decisamente furbo e soprattutto con Ingrid Steeger, la sua bionda di “Ich Eine Groupie”, che qui è il nome più famoso e di certo non delude le aspettative.

english2

Scheda Tecnica
TitolDie Stewardesseno Originale: Die Stewardessen
Titoli Alternativi: Le hostess (Italia) Lentoemäntien vapaapäivä     (Finlandia), Les hôtesses du sexe  (Francia)Naked Stewardesses,  The Swingin’ Stewardesses,The Swinging Stewardesses, Sweet Sensations (USA) Sexo a Jacto (Portogallo)
Anno: 1971
Nazione: Svizzera
Regia: Erwin C.Dietrich
Cast: Evelyne Traeger, Ingrid Steeger, Kathrin Heberle, Magrit Siegel,
Durata: 87′
Casa di Produzione: VIP

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.