Senza Buccia

Senza Buccia

 

 
-Beh, si sai Adriana, facciamo un po’ di nudismo
-beh questo l’avevo capito
-Comunque tu che cosa proponi? Le soluzioni sono due, o ti spogli anche tu o dovremo rivestirci noi!
-C’è una terza soluzione, voi nudi e io vestita!

Questo non è un film scollacciato. Proprio no. È un film nudista. E come se non bastasse le due protagoniste non sono due qualsiasi, ma due che hanno accesso le fantasie per anni ed anni: Lilli Carati e Ilona Staller. Alle quali s’aggiunge l’avvenente Olga Karlatos che per il semplice fatto di essere, l’unica di tutto film (comparse a parte), ad essere sempre vestita riesce a ad esercitare un certo erotismo dovuto alla differenza con il resto del cast.
Fatta e vista la premessa ci vuole pochissima immaginazione per intuire che siamo di fronte a un’opera dalla trama semplice, semplice.

Film italo/spagnolo del 1979 per la regia di Marcello Aliprandi tutto incentrato sui patemi d’animo e la voglia di sesso e trasgressione di un gruppo di ragazzi.

Il sicuro e donnaiolo Daniele, fidanzato con Barbara (Lilli CaraSenza Bucciati) e il giovane ed inesperto Giuliano appena mollato dalla fidanzata. I tre stanno trascorrendo le vacanze al mare sull’isola di Vulcano quando in mare incrociano due nudisti norvegesi Bjorn e Trella (Ilona Staller). I due scandinavi si uniscono ai tre ragazzi portando nel gruppo la filosofia naturista e soprattutto la libertà di costumi. Daniele impazzisce per Trella, Barbara brucia di gelosia e Giuliano si innamora di Adriana signora amica di famiglia arrivata anche lei nella casa.
Senza BucciaProblemi giovanili, pure un tentato suicidio, situazioni calde e astuti giochi per conquistare la bella desiderata. E appunto la quasi totale assenza di vestiti.

Un film che sotto la corteccia di nudismo ed erotismo sembra nascondere anche un pizzico di filosofia ed insegnamenti generazionali. Proprio ad essere buoni. Di per se a parte la bellezza delle protagoniste il film è piuttosto piatto e scontato nonchè mal recitato. La cosa migliore sono il mare e l’isola.

Inutile parlare di Ilona Staller e di Lilli Carati Senza Bucciache da qui a pochi anni condivideranno lo stesso genere di film. Olga Karlatos invece attrice greca famosa per i suoi occhi ha interpretato numerosi film fino a metà degli anni ottanta. La ricordiamo oltre che per il film di Fulci e anche per il ruolo di Donatella Sassaroli in “Amici Miei” e per una piccola parte in “C’era una volta in America”. L’attore che interpreta Daniele, Juan Carlos Naya, è un famoso attore spagnolo impegnato in teatro e in fiction iberiche.

 

 

english2

Senza BucciaScheda Tecnica
Titolo Originale: Senza Buccia
Anno: 1979
Nazione: Spagna/Italia
Regia: Marcello Aliprandi
Cast: Ilona Staller, Lilli Carati, Olga Karlatos, Juan Carlos Naya, Maurizio Interlandi, Taida Urruzola, Miki Vouk, Maurizio Lupi
Durata: 102′
Casa di Produzione: Laser Films

One comment to Senza Buccia

  • utente anonimo  says:

    hi

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.