Guinea Pig V: Android Of Notre Dame

Guinea Pig V:

Android Of

Notre Dame

Dopo sevizie e violenze gratuite e dopo due storie interessanti, cosa altro arriverà da questa serie che giunge al quinto capitolo? La risposta è molto semplice: una sorta di somma di tutto quanto visto in precedenza. Cioè un episodio con torture, vivisezione e sangue come i primi due, che trova giustificazione in una storia. Senza la demenzialità di “He Never Dies” ma con l’amore visto in “Mermaid In A Manhole”.
Il concetto non è sbagliato, ma la formula non è sfruttata al meglio. “Android Of Notre Dame”, altro non è che un horror, sicuramente estremo, ma banale, consentiteci il termine, se messo a paragone con la profonda follia degli altri episodi, di cui risulta il proverbiale anello debole.
Gli amanti del sangue avranno comunque di che nutrirsi, mentre chi apprezza, come noi, gli effetti speciali della serie rimarrà un po’ deluso dal nulla di nuovo o di stupefacente di questo episodio. Ora, non vogliamo esagerare, perché questo non è un “flop”, ed è sicuramente meglio di tantissimi altri horror ma da una serie che ha scatenato un caso internazionale, ci si aspettava sicuramente di più.
“Android Of Notre Dame” è l’amore di un fratello verso la sorella. Lui uno scienziato nano e lei morente in un letto. Lui alla continua ricerca di un mezzo per salvarla, uccide cavie su cavie. Tutto invano. La malattia non migliora.
Poi uno sconosciuto che ha spiato e osservato per lungo tempo l’opera
to dello scienziato gli  propone una cavia umana. È l’occasione della vita, ma l’esperimento fallisce. La vendetta del piccolo scienziato nei confronti dello sconosciuto sarà implacabile, così come il finale assolutamente a sorpresa.
Alla regia troviamo Kazuhito Kuramoto autore anche della sceneggiatura
.

english2

Scheda Tecnica
Titolo Originale: Nôtoru Damu no andoroido
Titoli Alternativi: Android of Notre Dame, Guinea Pig: Android of Notre Dame  (Internazionale), Ginî piggu 6, Za ginî piggu: 2: Nôtoru Damu no andoroido, Guinea Pig 6 (Giappone)
Nazione: Giappone
Anno: 1989
Regia: Kazuhito Kuramoto
Cast: Toshihiko Hino, Mio Takaki, Tomorowo Taguchi
Casa di Distribuzione: Japan Home Video

Tags:  

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.