Below The Belt

Below The Belt



A Penetrating Look Into the Sordid World of Bruises and Broads!

È da masochisti guardare un film di Bethel Bucklew ma è probabilmente per colpa del nostro cervello malato che continuiamo a farci del male e a insistere sulle opere di questo oscuro regista da “Grindhouse”.
Non sempre le cose vanno male però, qualche pellicola è più o meno decente, qualche altra lo è meno, ma scorre veloce, inutile, ma veloce. Altre ancora invece ti fanno rimpiangere di essere un cinefilo. Quest’ultimo è il caso di “Below The Belt”, un film apprezzabile per sole tre cose. Due le vedremo dopo, la prima invece è il titolo, un azzeccato doppio senso con il mondo della boxe.
Che poi la boxe, sia presente solo nel titolo e in poco altro è un discorso a parte che spiega anche il fatto che la “noble art” sia unaBelow The Belt scusa, banale, per costruirci intorno una storia soft-core.
E qui ci raccontano di un manager di un giovane pugile, che cerca di indurre il ragazzo a fare sesso, mentre lui invece si diverte senza problemi ed è anche in un giro malavitoso. John Tull un attore noto all’epoca interpreta questo personaggio, recitando malissimo, ma tutto sommato riesce a dargli un aspetto giustamente odioso. 

Lui è alla base di un lungo carosello di scene inutili, di momenti incerti che si elevano un po’ con le altre due caratteristiche decenti di “Below The Belt”: Renè Bond e Uschi Digard. La prima attrice feticcio di Bucklew e soprattutto di Novak, è una delle tante ragazze del manager. L’altra, la svedese Uschi, non ha un ruolo diverso, ma è la Below The Beltprotagonista del momento più hot e trash dell’intera pellicola. Una lunga scena di sesso sul bordo di una piscina nella quale entra a un certo punto pure un cagnolino, evidemente scappato dal controllo e lasciato nel girato (buona la prima come sempre!).

Disatroso, noioso, “Below The Belt” ha in George “Buck” Flower l’unico attore che sappia recitare, l’unico in grado di creare un personaggio significativo, quello di massaggiatore un po’ tonto.
Anche se è meglio farsele dare da un peso massimo che guardare questo film noi continueremo con la nostra missione masochistica nel mondo di Buckalew. Sperando che suoni presto il gong.

 

english2

Below The BeltScheda Tecnica
Titolo Originale: Below The Belt
Titoli Alternativi: Golpe Bajo (Argentina), Die Nackten Und Perversen, Boys And Sex –Die Nackten Und Perversen (Germania)
Anno: 1971
Regia: Bethel Buckalew
Nazione: USA
Cast: Uschi Digard, Renè Bond, John Tull, George “Buck” Flower, Steven Hodge, Fred Finkleoffe, Mirka Madnadraszky
Casa di Produzione: Boxoffice International Pictures
Durata: 89′


Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.