Tandlæge på sengekanten

Tandlæge på

sengekanten


My deceased husband favourite expression: Does he appreciate beer, women and horn music?”

Letteralmente sarebbe il “Dentista sul letto”, di certo più accessibile per noi dell’originale “Tandlæge på sengekanten”. Ambiente odontoiatrico dunque per il secondo film della serie “Sengekanten” che a parte questa variazione ripropone gli stessi attori e autori. Ole Søltoft, Søren Strømberg e Birte Tove diretti come sempre da John Hilbard con la “Palladium Film” che produce.

Le fondamenta così come le dinamiche sono sempre quelle e il buon Søltoft è il solito incapace che deve dimostrare a una ricca zia di essere un “decente esTandlæge på sengekantensere umano”, non tanto capace di gestire un’azienda, ma dimostrare un certo amore per la vita. Deve avere delle donne insomma.

Ma lui è innamorato di Nina (Birte Tove) con la quale cerca diversi approcci che finiscono tutti in maniera disastrosa. A ciò si affiancano i soliti fraintendimenti, conditi da nudi integrali battute e situazioni a doppio senso.
Divertente, veloce, “Tandlæge på sengekanten” soffre però il fatto di ripetere lo stesso schema del precedente capitolo. La visione di Birte Tove comunque ci fa chiudere un occhio su questo difetto.

Tandlæge på sengekantenScheda Tecnica
Titolo originale: Tandlæge på sengekanten
Titoli alternativi: Dentista erótico (Spagna), Hammaslääkäri sängynlaidalla (Finlandia), Danish Dentist on the Job (UK),Danish Dentist on the Job (Irlanda), Shika-i: sei no jikken houkoku (Giappone), Mazurka II (Filippine), Dentista na Cama (Portogallo), Det tänder på sängkanten (Svezia), Bedside Dentist (USA), Mutti, Mutti, er hat doch gebohrt (Germania)
Regia: John Hilbard
Anno: 1971
Nazione: Danimarca
Cast:  Ole Søltoft, Søren Strømberg, Birte Tove, Annie Birgit Garde, Carl Ottosen, Susanne Jagd, Paul Hagen, Karl Stegger
Durata: 96’
Casa di produzione: Palladium Film

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.