Firecracker

Firecracker

 

She’ll Send You To Heaven, And Then To Hell!

 

Potremmo mai parlare male di un film che nei primi minuti mostra la protagonista in un intimo trasparente che abbatte a suon di colpi di karate dei cattivoni che sono entrati nella sua stanza d’albergo? Potremmo mai parlare male di un film in cui l’antagonista ha il baffone biondo d’ordinanza? No, non possiamo.

Nonostante la trama scopiazzi un po’ in giro e nonostante le tante scene di lotta siano, come dire, leggermente assurde. Del nostro stesso parere è anche il sommo Roger Corman che inserisce questa pellicola nella sua “Cult Classic Lethal Ladies”. La consacrazione.

E se ancora avete dei dubbi su questo b movie americano/filippino sappiate che troviamo Jillian Kesner come protagonista. Ex modella, interprete di altri film d’azione e soprattutto fidanzata di Fonzie (“Happy Days” ovviamente) vista anche in altre serie TV. Il proprietario del baffone biondo d’ordinanza è nientemeno che Darby Hinton, anch’egli esperto di film d’azione e che abbiamo apprezzato in “Malibu Express”. Completano il cast di questo scoppiettante sexy movie d’azione altri uomini fidati del settore.

Alla regia Ciro H.Santiago quello di “TNT Jackson” è di altri pregevoli film tra blaxploitation e azione, che ci porta in una storia in cui la bionda Jillian se ne va nelle Filippine a cercare la sorella scomparsa. Laggiù la solita gang di cattivoni ha messo in piedi un giro di combattimenti mortali in cui Chuck Donner (Darby Hinton) è la stella più lucente. La nostra eroina dunque ha da far fuori i cattivi e nel mentre fa cadere ai suoi piedi il baffone biondo, forte della sua cintura nera di karate e della sua bellezza. Una serie di combattimenti poco credibili ci accompagnano dall’inizio alla fine ma a farsi notare sono le tette della protagonista messe in mostra con stratagemmi piuttosto ridicoli. Ma andiamo con calma, perché le scene “scult” non sono solo queste. E a parte quella descritta in apertura, troviamo la nostra che combatte contro un Cobra (o qualche velenosissimo simile serpente) facendolo fuori tra salti acrobatici e mosse astute. Poi sempre lei, inseguita da due cattivoni perde pian piano i vestiti arrivando allo scontro finale con un interessantissimo topless.
La stessa poi finisce a letto col baffone biondo che la spoglia a strappandole i vestiti con un coltello, per poi palparla e beccarsi un sonoro schiaffone. Ai limiti del bondage, considerando che lei ricambia il favore. Finale con grande colpo di scena e momento simil splatter che forse sarebbe piaciuto a Lucio Fulci. Non poteva finire diversamente questo divertente b movie.

 

 

Scheda Tecnica
Titolo originale: Firecracker
Titoli alternativi: Naked Fist (Australia, UK), Punhos de Ferro (Brasile), Kiinanpommi (Finlandia), Attaque à mains nues (Francia), I gymni grothia: To htypima tou thanatou (Grecia), Puño desnudo (Messico), Os Punhos da Vingança (Portogallo), Puño desnudo (Spagna), Kinasmällaren (Svezia), Çiplak yumruk, Disi yumruk (Turchia), Gnadenlose Hetzjagd, Nackte Fäuste – Die tödliche Karatelady (Germania)
Anno: 1981
Nazione: USA/Filippine
Regia: Ciro H.Santiago
Cast: Jillian Kesner, Darby Hinton, Ray Malonzo, Ken Metcalfe, Pete Cooper, Don Gordon Bell, Carolyn Smith, Chanda Romero, Tony Ferrer, Vic Diaz, Omar Camar
Durata: 77’

Tags:  

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.