Santa Claws

Santa Claws

A Tour de Force of Erotic Horror!

Natale parecchio incisivo anche per il protagonista di questo film. E film parecchio strano per John A. Russo che forse non aveva di meglio da fare che scrivere e dirigere questo b movie che cerca di farci dimenticare i tanti difetti piazzandoci una quantità industriale di tette. Russo, se qualcuno se l’è dimenticato, è l’autore di “Night of the Living Dead” e del loro ritorno, considerato un autore fondamentale per il cinema horror/indipendente.

Beh, in ogni caso lo troviamo dietro la macchina da presa di “Santa Claws” del 1996, che subito si apre con una scena di sesso, interrotta da un bambino che ammazza i due nel letto a colpi di pistola. Tipo Bill di “Silent Night Deadly Night” ma con sfumature più ricreative/porcellose.

Wayne, questo è il nome del bambino che becca lo zio a letto con la madre, viene poi arrestato e una volta libero diventa ossessionato dalla “Scream Queen” Raven Quinn, interpretata da Debbie Rochon (Scream Queen nel mondo reale) che sta girando un film erotico ed è in rotta col marito. Wayne è così ossessionato, da creare una specie di bambola con le sue fattezze e si offre di “aiutarla”, eliminando anche chi le dà noia, con i “claws” del titolo.
Con tanti momenti di meta cinema (fondamentalmente tutti gratuitamente erotici) e con un cast non così sconosciuto “Santa Claws”, forse voleva essere una parodia degli slasher e dei film erotici, ma alla fine con una produzione pessima e una storia assurda finisce cadere nel suo stesso gioco.
Tra omicidi decisamente poco credibili e la già citatissima quantità di nudi (qualcuno integrale), questo è uno dei peggiori b movie natalizi.

 

Scheda Tecnica
Titolo originale: Santa Claws
Titoli alternativi: ‘Tis the Season
Anno: 1996
Nazione: USA
Regia: John A.Russo
Cast: Debbie Rochon, Grant Kramer, John Mowod, Dawn Michelucci, Savannah Calhoun, Marylin Fastman
Casa di produzione: Market Square Productions
Durata: 83’

Tags:  ,

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.