Fire Maidens from Outer Space

Fire Maidens

from Outer Space

 

-Based on what we’ve learned, the possibility of life as we know it exists only on the 13th moon.

Giovani donne con vestiti corti, uniche abitanti con un uomo di mezza età, di un pianeta sperduto. Donne impaurite e bisognose di aiuto per uccidere un mostro cattivissimo. Una missione imperdibile per il maschio terrestre, sempre pronto a mettere le mani su qualche bella aliena.

Una sinossi sicuramente gustosa, che in altri tempi e in mano ad altri avrebbe sicuramente dato qualcosa di più frizzante (e d’altronde gli esempi non mancano di certo). Ma sarà che siamo nel 1956, o più semplicemente che il regista e autore Cy Roth, non era assolutamente in grado di scrivere o dirigere una storia simile, ci troviamo in un film il cui unico sussulto è un tranquillo viaggio in aereo nei primi minuti della pellicola. Per il resto, la noia. Una di quelle cose che non vedi l’ora che finiscano. Non c’è nemmeno quel sano trash da sci-fi anni cinquanta, ma solo la sensazione che si stia sprecando ore di vita.

“Fire Maidens of outer space” finisce in fretta e altrettanto in fretta si dimenticano i lunghi e (noiosi) dialoghi, le scenografie finte e quel vago mostro che assedia le belle abitanti della tredicesima luna di Giove, dove tra l’altro c’è pure una colonia di Atlantide. Le nostre e l’uomo di mezza età chiedono aiuto agli astronauti per eliminare il mostro.
Aye! Aye! Missione compiuta (con qualche vittima femminile) e i nostri possono ritornare a casa. Non piangere bella aliena, il tuo terrestre porterà altri maschi. Tanto anche voi respirate ossigeno.
Stroncato fin dalla sua uscita, questo film ha diversi nomi noti all’epoca, come Anthony Dexter, Paul Carpenter e la bella Susan Shaw la cui vita, a seguito di un grave lutto è finita in una mortale dipendenza dall’alcol.

Scheda Tecnica
Titolo originale: Fire Maidens from Outer Space
Titoli alternativi: Fire Maidens from Outer Space (Australia, Giappone), Огненные девы из далекого космоса (URSS), The Thirteenth Moon of Jupiter (script title), Fire Maidens of Outer Space, Love Maidens of Outer Space (USA)
Nazione: UK
Anno: 1956
Regia: Cy Roth
Cast: Anthony Dexter, Paul Carpenter, Susan Shaw, Jacqueline Curtis, Harry Fowler, Sydney Tafler, Owen Berry
Casa di produzione: Criterion Films
Durata: 80’

Tags:  

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.