Linda

Linda

Ron I need you, I’m nothing without you!

All’aeroporto di Funchal, uno dei più pericolosi al mondo, prima che diventasse il Cristiano Ronaldo Airport, atterrò, stando questo a questo film, Linda. Se vi chiedete chi sia Linda e perché il suo nome dia il titolo a questo lavoro di Jess Franco del 1981, sappiate che ce lo chiediamo anche noi. Ma procediamo con calma.
Franco ancora una volta ci riporta nel mondo degli strip club, aprendo il film con uno spettacolo erotico al “Rio Bravo” che finisce a frustate e sesso con il pubblico che guarda ordinando e bevendo drink. Un buon inizio si può dire. Per il genere intendo. “Linda” continua con una storia puramente sexploitation, di cattiverie, ricatti e naturalmente sesso. Anzi, sesso, cattiverie e ricatti.

La protagonista è una certa Betsy, interpretata da Ursula Buchfellner, la prima playmate tedesca della storia, che troviamo impegnata a letto, of course, con Ron, il sempre caro Antonio Mayans.
La cosa, fa arrabbiare tantissimo Sheila (Raquel Evans) la quale incastra Betsy, che lavora in un hotel, accusandola di aver rubato 2.000 dollari a un cliente. Così la bionda Betsy finisce imprigionata e obbligata a esibirsi al “Rio Bravo”.
E Linda? La incontriamo in un flashback in un convento mentre fa sesso (che vi aspettavate?) con la compagna di stanza. Dopodiché lei, interpretata da Katja Bienert, arriva sull’isola e se state pensando che salvi Betsy, che è sua sorella, vi sbagliate. Si fa un giretto sull’isola, incontra Juan, ci fa, ovviamente, sesso, mentre Betsy viene salvata da Ron.
Il tutto accade e si sviluppa attorno a una caterva di scene di nudi integrali e non, che, di fatto, ingarbugliano una storia che già di suo non brilla. Franco, inutile a dirsi, è in quel periodo in cui è più bravo a usare lo zoom per evidenziare i corpi delle sempre ottime protagoniste che a darci le visioni del suo cinema migliore. La carnazza è di qualità, resta da capire perché questo film si intitoli Linda.

Scheda Tecnica
Titolo originale: Linda
Titoli alternativi: Linda, de stoeipoes (Olanda), Линда (Russia), Orgía de ninfómanas, Orgy of the Nymphomaniacs (Spagna), The Story of Linda, Captive Women (USA), Die nackten Superhexen vom Rio Amore (Germania), Naked Super Witches of the Rio Amore, Orgy of the Nymphomaniacs (Germania), I porno desideri di una studentessa (Italia)
Regia: Jesus Franco
Nazione: Spagna/Germania
Anno: 1980
Cast: Ursula Buchfellner, Raquel Evans, Katja Bienert, Antonio Mayans, Antonio Rebollo, Andrea Guzon
Casa di produzione: Lisa-Film, Rapid Film, Plata Films S.A.
Durata: 78’

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.