Girl Boss Guerilla

Girl Boss

Guerilla

You punk! Shithead!

Vado a memoria, ma sono abbastanza sicuro. È la prima volta che vedo uno che si spaventa perché una ragazza gli fa vedere le tette. Va anche detto che è la prima volta che vedo un gruppo di ragazze che se le tatuano come simbolo di appartenenza a una gang.
E se di prime volte parliamo, qui, ci troviamo con uno dei primi episodi del Pinky Violence.
Siamo nel 1972 e Norifumi Suzuki, uno dei pilastri del genere, ha già diretto un anno prima “Sukeban burûsu: Mesubachi no gyakushû” il primo della fortunata serie sulle Sukeban, le famose gang femminili.
Sempre per la Toei un anno dopo dirige questo “Sukeban gerira”, ovvero “Girl Boss Guerilla” che diventa uno dei cult del genere. Meritatamente.
Passata la parte storica e anche un po’ noiosa, passiamo alle cose divertenti cioè il film stesso.
La gang di ragazze con le tette tatuate, si chiama Red Helmet Gang, viaggia su motociclette e ama mettere in chiaro le cose con qualche ragazzo che si crede di essere un Easy Rider, ma è solo uno sfigato. Le ragazze arrivano a Kyoto, la città piace e abbattendo a pugni un’altra gang di ragazze la conquistano. Dominano sull’area ricattando in una maniera particolare (e piuttosto demenziale) i monaci della zona, solo che c’è la Yakuza. Ma anche i mafiosi nipponici farebbero meglio a non farle incazzare.
“Girl Boss Guerrilla” merita il suo status di cult del genere, perché è un film divertente, senza sosta, con una serie pressoché infinita di schiaffi e pugni in cui le protagoniste si strappano sempre i vestiti mostrando che il reggiseno non è roba da Sukeban.
Conducono la storia Miko Sugimoto e Reiko Ike, la supercoppia sexy della Toei che ha fatto la storia del genere.
Erotismo e mazzate, motociclette e sesso, che volete altro da un film che ha pure un’ottima colonna sonora e tutto quel vintage che agli occhi dell’uomo del futuro è irresistibile?

Scheda Tecnica
Titolo originale: Sukeban gerira
Titoli alternativi: 女番長ゲリラ
Anno: 1972
Nazione: Giappone
Regia: Norifumi Suzuki
Cast: Miki Sugimoto, Reiko Ike, Emi Jô, Linda Kimoto, Naomi Oka, Ryôko Ema, Miwako Onaya, Midori Hiro
Casa di produzione: Toei Company
Durata: 84’

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.