Bad Girls Dormitory

Bad Girls Dormitory

These Bad Girls Don’t Get Much Sleep!

La prima, arrestata ingiustamente per prostituzione, un’altra, incastrata per spaccio. La terza fermata per essersi difesa da un tentato stupro.
La premessa da classico WIP, cioè che le detenute non sono (tutte) cattive, per un film terribilmente assurdo di Tim Kincaid che ha il pregio di trasmettere l’aurea anni 80. Stupida, volgare e vuota. Ma ci riesce bene.
Tim Kincaid, che spesso si firma Joe Cage, è un regista, produttore, noto per diversi b movies passati alla storia come “Breeders”, “Robot Holocaust” e soprattutto per film porno gay, un genere in cui ha fatto storia. Un tipo eclettico direi.
Qui lo troviamo nel 1986, con un film che s’ispira chiaramente al Women In Prison, ma cambiando qualche cosa.

Innanzitutto le tre ragazze di cui scrivevo all’inizio, interpretate da Natalie Savage (o O’Connell), Teresa Farley e Carey Zuris, non finiscono in una vera prigione ma nel New York Female Juvenile Reformatory, un riformatorio dove le “detenute” dovrebbero essere di età tra quattordici e venti anni circa. Naturalmente le interpreti sono tutte più grandi e sempre naturalmente, indossano solo una canottiera bianca e i pantaloni, così per mostrare più facilmente quello che c’è sotto. La loro attività preferita lì dentro, è di farsi la doccia cui assistono senza nascondersi le guardie del posto.

Ma questo è niente. Perché in questo posto guidato da Miss Maddison (Marita), una warden un po’ spenta, succede di tutto. Più del solito. Perché sì, le guardie fanno sesso con le prigioniere, le importunano, le stesse fanno anche una festa con i fidanzati in carcere (?), ma lì dentro, medici e infermiere si fanno di morfina senza un domani e le prigioniere si suicidano, per la depressione.
Tutto questo prima della classica ribellione.

Un film senza un preciso senso, cioè con cose e situazioni messe a casaccio. Una recitazione pessima (belle comunque le attrici) e una regia che non sa bene che fare. Ma in questo caos, di droga, fornicazione, assenza di reggiseni e botte, mi sento di dire che Kincaid raggiunge lo scopo. Nel senso che crea un b movies che si lascia seguire grazie alla classica curiosità di voler capire dove andrà a parare. Un bel capitolo trash.

Scheda Tecnica
Titolo originale: Bad Girls Dormitory
Titoli alternativi: Kova kakku (Finlandia), Fuga dal carcere femminile (Italia), Bad Girls (Olanda, Germania), Bunt wiezniarek (Polonia), La prisión (Spagna), Flickfängelset (Svezia), Escape from Bad Girls Dormitory, Dormitory Girls, Bad Girls (USA working titles)
Anno: 1986
Nazione: USA
Regia: Tim Kincaid
Cast: Natalie Savage, Teresa Farley, Carey Zuris, Rick Gianasi, Marita, Jennifer Delora, Donna Eskra, Dan Barclay
Casa di produzione: Entertainment Concepts, Tie-Bar
Durata: 95’

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.