Black Blooded Brides Of Satan

Black Blooded

Brides Of Satan



I Hate you dad

“Finnish Horror Since 2001” è quello che cita il sito della “Blood Ceremony” casa produttrice della quale Sami Haavisto è fondatore, oltre ad essere il regista di questo film.

Ma se fanno horror dal 2001 dovrebbero sapere che fare un film su satanisti death metal nordici, non è una grande trovata. Va bene, come specifica sempre il sito, che i loro film sono fatti solo per divertimento, senza fini di lucro e senza voler lanciare messaggi politici o religiosi, ma come dicono i saggi “non si può non comunicare”. 
E quello che ci comunica questa pellicola è un’idea di base scontata, facile, poco avvicente alla quale si aggiungono le doti  non professionistiche degli attori e la freddezza espressiva degli scandinavi. 
Oltre a questo non c’è nemmeno la soddisfazione di ogni maniaco dello splatter di vedere litri di sangue. No. Poco pure di quello, la cui maggior parte è destinata al finale, che per fortuna ha il pregio di non essere un “happy ending”. 
Sarà vero che non hanno messaggi nei loro film, ma qui possiamo dire con certezza che Haavisto descrive una società corrotta e perduta.
Preti che sono in combutta con i satanisti, che poi sono satanisti solo per soldi, politici che smerciano snuff movie, genitori che sbattono fuori di casa i figli e figli che si fanno di alcol e droghe.
Protagonista della vicenda è Linda cacciata di casa dal solito genitore restrittivo si rifugia a casa di amici che sono membri di una setta satanica.
Quelli della setta ogni tanto sacrificano una vittima che finisce in un video che viene venduto all’estero grazie all’aiuto di un ministro del governo finlandese. Il papà di Linda cerca di ritrovare la figlia scomparsa, aiutando l’inutile polizia, ma ormai la famiglia è rovinata dalle incomprensioni.
english2

Scheda Tecnica
Titolo Originale: Black Blooded Brides Of Satan
Anno: 2009
Nazione: Finlandia
Regia: Saami Haavisto
Cast: Saami Haavisto, Jukka Lappi, Anne Rajala, Markus Salo, Eva Sundgren, Mika Vattulainen
Casa di Produzione: Blood Ceremony Films

Tags:  

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.