Fit to Kill

Fit to Kill

Captain Burke, you naughty nautical boy!

Inizio col dire che con questo film Dona Speir termina la sua carriera. Smette dunque la playmate di marzo 1984 e oserei dire una delle muse ispiratrici di Andy Sidaris. Almeno credo. E se non lei, di sicuro le sue tette.
E voglio dire, sottolineandolo, che chiude la carriera con un Triple B, che ci riappacifica con una serie trash e assurda che negli ultimi episodi stava esagerando con la bruttezza. Ma qui non è così.

Cioè Sidaris ci dà sempre un film che ha bombe, proiettili e ragazze (il Triple B in inglese chiaramente) e che si apre pure con una scena con due ragazze a mollo nell’acqua e segue con proiettili ed esplosioni, ma nel suo solito trash mette in piedi una storia divertente che si lascia seguire.
Una storia di tradimenti, contro tradimenti e contro-contro tradimenti che addirittura mette in mezzo nazisti, russi e cinesi. E i soliti super agenti americani.

Tutte queste situazioni sono riassumibili così: un importante tizio cinese Chang (e come si poteva chiamare secondo voi?) vorrebbe dare ai russi un prezioso gioiello in suo possesso dai tempi della Seconda Guerra mondiale. Per farlo chiede aiuto e protezione ai super agenti Donna, Nicole e Bruce come sempre interpretati da Dona Speir, Roberta Velasquez e Bruce Penhall. Solo che Kane, il cattivissimo Kane, già visto in Hard Hunted, di cui questo è una sorta di sequel, vuole rubarlo con l’aiuto di Blue Steel una killer spietata interpretata da Julie Strain. Sì, questo in linea di massima ma non va dimenticato l’altro asiatico Po e soprattutto una serie di scene assurde che allungano il minutaggio.

Tra modellini di elicotteri che spiano ed esplodono e due scagnozzi idioti, Sidaris ci mostra le due super agenti che si cambiano d’abito e soprattutto i momenti di relax dei cattivi che fanno sesso e anche l’intimità di Nicole e Bruce. Gratuitamente, senza un gran senso logico. Ma nonostante tutto ciò “Fit to Kill” dà quello che ci si aspetta da un film di Sidaris. E va bene così.

Scheda Tecnica
Titolo originale: Fit to kill
Titoli alternativi:Aptas para Matar (Brasile), Heiße Girls mit Straps und Knarre, Fit to Kill – Kurven, Krallen und Kanonen(Germania), Εκπαιδευμένες Να Σκοτώνουν, Ekpedevmenes Na Skotonoun (Grecia), Hawaii squadra speciale 2 (Italia), Zdolne do wszystkiego (Polonia), Готовый убивать (Russia), Aptas para matar (Spagna)
Anno: 1993
Nazione: USA
Regia: Andy Sidaris
Cast: Dona Speir, Roberta Velasquez, Bruce Penhall, Geoffrey Moore, Tony Peck, Cynthia Brimhall, Julie Strain
Casa di produzione: Malibu Bay Films
Durata: 97’

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.