Eve And The Handyman

Eve And The

Handyman

 



an intimately shocking fun fest

Il lavoro debilita l’uomo. E soprattutto lo rincoglionisce. Ed è questo che s’impara vedendo “Eve And The Handyman”. Una pellicola che potrebbe passare come “studio” sui pericoli dello “stakanovismo”. Il protagonista è malato, affetto da una strana malattia che gli fa preferire il suo lavoro da tuttofare piuttosto che le esuberanti bellezze che gli si parano davanti in ogni dove col tentativo esplicito di sedurlo.
Dalla segretaria, alla cameriera, a una ragazza in lavanderia, una lavandaia, finendo con un’autostoppista, tutte manipolate da una detective (Eve Meyer) e tutte che falliscono nel loro tentativo.

Difficile pensare che Meyer abbia creato questo film con fini di studio sociologici, più facile e reale pensare che come al solito il folle regista americano pensasse a un sano e demenzial/sexy divertimento.“Eve And The Handyman” è un film sexy, dove le scollature imperversano ammiccando e dove le nudità di Meyer latitano praticamente sempre. In ogni caso è sempre una girandola velocissima e irresistibile, con il classico occhio alla Meyer e le caratteristiche comiche, molto vicine al clown o al cartoon. Una pellicola che si sviluppa in una serie di gag legate dal filo conduttore della seduzione. Il nostro “tuttofare” non ne vuole proEve And The Handymanprio sapere e resiste stoicamente rigettando le provocazioni con piglio quasi bigotto. Cederà anche lui comunque attratto dalla trappola degli strumenti da lavoro.

No comment sui rifiuti, ma ampi commenti sulla struttura che vede Eve Meyer, bella moglie dell’epoca di Russ e in seguito sua produttrice, deceduta poi tragicamente, come sorta di narratrice e burattinaia di tutta la vicenda. La pellicola non ha dialoghi, ma solo il suo commento e ampie parti musicate che si sposano con i colori vivaci e la situazioni assurde. Oltre ad Eve Meyer troviamo nel cast un altro personaggio importante nella vita artistica di Russ Meyer, il protagonista Anthony James Ryan. Commilitone di Russ durante la Seconda Guerra mondiale, Ryan è stato anch’egli produttore di diversi film del regista nonchè attore e per finire anche curatore degli affari quando Meyer non era più in grado di sequirli.

english2

Eve And The HandymanScheda Tecnica
Titolo originale: Eve And The Handyman
Titoli Alternativi: Ève et son homme à tout faire     (In Francese), Eva und der Mann für alles,  Eva und ihr Hausbesorger (Germania)
Anno: 1961
Regia: Russ Meyer
Cast: Eve Meyer, Anthony James Ryan, Frank Bolger, Iris Bristol.
Casa di Produzione: Eve Productions
Durata: 65′

 

 

 

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.