Mas Negro Que La Noche

Mas Negro

Que La Noche



You may not believe it but Bequer´s absence have me worried
Vedendo la prima parte del film ci si chiedeva se eravamo di fronte a un horror puramente giovanilistico. Robetta insomma. Invece con l’andare del tempo “Mas Negro Que La Noche” ha mostrato le sue caratteristiche migliori diventando un buon horror, senza infamia e senza lode.
Un po’ alla Edgar Allan Poe se volete, un po’ semplice nella sua struttura e nei suoi conflitti ma fondamentalmente interessante e si può dire anche ben realizzato.
Il pretesto più banale che mai, coinvolge quattro ragazze che si trasferiscono in un’enorme casa che una di loro ha ereditato da una vecchia zia. Unica condizione per vivere nella villa è quella di curare il gatto nero della vecchia: Blequer.
Cosa vi aspettate ora? Una roba alla “Aristogatti” o che Blequer sia così odioso da far perdere la pazienza alle ragazze che lo uccidono scatenando la vendetta della vecchia? Fate voi. Ma questo è un horror.

Mas Negro Que La NocheCon le sue buone cose “stupide” da horror, tipo persone che restano da sole, altre scettiche e altre ancora che vanno nei posti più pericolosi “Mas Negro Que La Noche” è un piacevole prodotto messicano del 1975 per la regia di Carlos Enrique Taboada un’icona del cinema horror messicano, noto anche come sceneggiatore ma  ingiustamente poco conosciuto oltre confine.

Anche il cast, composto da belle ragazze, ha nomi famosi. La protagonista è Claudia Isais notissima in Messico come annunciatrice, attrice di teatro, cinema e telenovelas, generi che dimostrano una certa ecletticità. Susana Dosamantes ha più meno fatto la stessa carriera di Claudia Isais a differenza del fatto che non si è ritirata dalla scene e ancora oggi è l’interprete della telenovela “El Juramento”. Se vi piace il gossip, sappiate che è la madre di Paulina Rubio, la cantante pop. Helena Rojo poi è una delle più grandi attrici messicane di tutti i tempi e ha lavorato con i migliori registi del suo paMas Negro Que La Nocheese e partecipato alla serie “Ugly Betty”. Troviamo ancora Lucia Mendez cantante e attrice, grande celebrità in Messico ma anche per le massaie degli anni ottanta di tutto il mondo durante i quali ha partecipato alla telenovelas “Tu O Nadie” che vi assicuriamo di ricordare anche sulle televisioni italiane.
Chiudiamo con l’unico uomo degno di nota cioè con Pedro Armendariz Jr. apparso in oltre cento pellicole e interprete del personaggio di Don Pedro in “The Mask Of Zorro” del 1998 e del sequel “The Legend  Of Zorro” del 2005, e anche una parte nel film di 007 “License To Kill”.
Tutti quanti con una carriera meravigliosa e poi qualcuno dice che i gatti neri portano sfortuna.

english2

Mas Negro Que La NocheScheda Tecnica
Titolo Originale: Mas Negro Que La Noche
Titoli Alternativi: Blacker Than Night
Anno: 1975
Nazione: Messico
Regia: Carlos Enrique Taboada
Cast: Claudia Isais, Susana Dosamantes, Helena Rojo, Lucia Mendez, Julian Pastor, Pedro Armendariz Jr.
Casa di Produzione: Conacine

Tags:  

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.