Eillieon Bikini

Eillieon Bikini



-I need your sperm
-I know, as soon we report to a government office about our marriage, I can sleep with you.

Un ragazzo salva una ragazza da un’aggressione, la porta a casa ma lei è in realtà un cattivissimo alieno che vuole il suo sperma.
Sembra il titolo ideale per un numero di “Cronaca Vera”, di “Weekly World News” o di qualche altro tabloid, invece è l’incipit di un film coreano (tradotto in “Invasion Of Bikini Alien”) del 2011 diretto dall’interessante regista Young-doo Oh.
Il cinema orientale non si smentisce mai e si dimostra ancora una volta più interessante di quello del resto del mondo perché questa pellicola è uno dei tanti, piccoli, esempi che insegna pure come non sempre grandi risorse, grandi effetti speciali, siano necessarie per fare un bel film.

Young-doo Oh gira con un budget di 15.000 dollari, piazza la storia per il suo 90% dentro una minuscola stanza di una casa, parla di sesso senza nudità e lavora con 5/6 attori.
Quella che può sembrare una fatale povertà d’idee, in realtà è una storia divertente mai noiosa e soprattutto girata benissimo, che Eillieon Bikinicon qualche accorgimento estetico ha anche un’ottima confezione.
La narrazione in flash back, veloce e inframmezzata da momenti di follia asiatica (pubblicità della Rolex che anticipa la trama e spiegazione medica di un dottore) ci racconta la vicenda di Young-gun, un nerd che si autoproclama difensore della cittadinanza e che probabilmente vorrebbe essere un supereroe.

L’occasione per dimostrarsi utile alla collettività arriva una notte, quando vede un gruppo di ragazzi che sta aggredendo una giovane di nome Monica. La salva, la porta a casa, cerca in maniera impacciata di sedurla e ci riesce.
Eillieon BikiniMa quasi sul più bello lei si scatena, domina il ragazzo e lo assoggetta al suo volere. Il suo unico scopo è di ottenere lo sperma per potersi riprodurre, perché Monica ospita un essere di un’altra galassia arrivato sulla Terra a seguito esplosione del suo pianeta.
La missione è facile. L’alieno ha il piacevolissimo aspetto di Monica che gira per tutto il film in intimo. Però, Young-Gun ha fatto un voto di castità, se non si sposa, non fa sesso, che non rompe nemmeno con tutti i ritrovati tecnologici e psicologici che Monica/alieno mettono in atto.
Movimenti veloci, frame al rallentatore, immagini demenzial sadomaso, le grottesche figure dei due protagonisti e un finale che si eleva alla poesia fanno di questo “Invasion of Bikini Alien” una piacevolissima scoperta.
Gli attori poi sono estremamente bravi, capaci entrambi di cambiare in corsa la psicologia del proprio personaggio.

english2

Eillieon bikiniScheda Tecnica
Titolo Originale: Eillieon bikini
Titoli Alternativi: Invasion of Alien Bikini
Anno: 2011
Nazione: Corea Del Sud
Regia: Young-doo Oh
Cast: Eun-Jung Ha, Young-geun Hong
Durata: 75’

Tags:  ,

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.