Species


Species

Men cannot resist her. Mankind may not survive her
Pensate ad Alien con le tette e avete Species. Non è un caso, perché è Hans Ruedi Giger quello che ha creato il mostro di Alien a mettere mano su Sil, la bellissima aliena protagonista di questo sci-fi/horror.
Lei è interpretata da Natasha Henstridge una modella canadese (bellissima, già detto no?) che esordisce nel mondo del cinema con questo film e che interpreta anche i due successivi sequel. Accanto a lei un super cast composto da Ben Kingsley, Michael Madsen, Alfred Molina, Forest Whitaker e Marg Helgenberger. Niente male no?
Dietro alla macchina da presa troviamo Roger Donaldson che dirige una storia scritta da Dennis Feldman. E produce la MGM.

Super cast, super produzione e super tutto portano lo spettatore a pensare di essere alle prese con altrettanto super film. In realtà se rapportato a tutto quanto appena detto, “Species” delude un po’ le attese attestandosi a essere un godibile horror che poteva essere benissimo fatto da una produzione meno altisonante. E poteva, storia alla mano, anche essere un ottimo b movie, ma qui cercano di fare le cose perbene e non sempre ci riescono.
Interessante la commistione tra generi horror, sci-fi con importanti momenti sexy con la protagonista che spesso e volentieri resta in topless. E naturalmente non male gli effetti speciali, la trasformazione in mostro e tutto quello che genera sangue e violenza.

“Species” racconta la storia di Sil (la bionda Henstridge), una creatura creata dopo uno scambio con una forma aliena che fornisce, oltre a istruzioni su come creare carburante illimitato, anche un campione di DNA e relative modalità di unirlo a quello umano.

Gli scienziati pensano così che gli alieni siano amichevoli e procedono con l’esperimento, creando Sil, una bambina che cresce rapidamente e che soprattutto mostra alcuni inquietanti scatti di ira. I capoccioni di qualche laboratorio, preoccupati dei risultati decidono di terminare l’esperimento ed eliminare Sil. Ma lei scappa, si sviluppa e oltre a uccidere chiunque le si pari davanti cerca anche di procreare, dando vita così alle già citate scene sexy. Sulle sue tracce un super team composto da Michael Madsen, Alfred Molina, Forest Whitaker e Marg Helgenberger, rispettivamente killer professionista, professore, veggente e biologa.
La caccia non è facile ma a un certo punto la bella Sil si scopre attratta da Preston “Press” il killer interpretato da Micheal Madsen.
Sì, in effetti, ha tutte le caratteristiche per essere un ottimo b’s.
Scheda Tecnica
Titolo originale: Species
Titoli alternativi:Especies (Argentina, Messico, Ecuador, Uruguay), De vrouwelijke mutant (Belgio), A Experiência (Brasile), Espèces (Canada), Peto, Species – Peto (Finalndia), La mutante (Francia), Thanasimo eidos, Θανάσιμο είδος (Grecia), A lény (Ungheria), Specie mortale (Italia), スピーシーズ 種の起源 (Giappone), Grobuoniu veisle (Lituania), Farlig rase (Norvegia), Gatunek (Polonia), Espécie mortal (Portogallo), Specii (Romania), Особь (Russia), Vrste (Serbia), Tuja vrsta (Slovenia), Species (Especie mortal) (Spagna), Species – Hotet från rymden (Svezia), 異種 (Taiwan), Tehlikeli tür (Turchia), Особини, Створіння (Ucraina), Loài Ác Độc (Vietnam)
Anno: 1995
Nazione: USA
Regia: Roger Donaldson
Cast: Natasha Henstridge, Ben Kingsley, Michael Madsen, Alfred Molina, Forest Whitaker e Marg Helgenberger, Michelle Williams, Jordan Lund
Casa di produzione: Metro-Goldwyn-Mayer
Durata: 108’
Tags:  ,

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.